Turista italiana mangia colazione, pranzo e cena in Vietnam: il prezzo di tutte le portate è davvero surreale

Il prezzo del cibo in alcuni posti è davvero economico: ecco quello che mangia una turista italiana in Vietnam a colazione, pranzo e cena. I dettagli sono davvero tutti da vedere: non ci si crede alla cifra riportata sullo scontrino.

Sofia Saccone è una turista italiana giramondo. La ragazza, infatti, ha deciso (valigia alla mano) di andare su e giù per il mondo alla scoperta di nuovi e sempre più coinvolgenti angoli del pianeta. Per fare ciò si è armata soltanto di cellulare e passaporto. Dal Vietnam ha testimoniato quanto sia conveniente ed economico il Paese: ecco quanto ha speso per un'intera giornata.

Turista mangia in Vietnam: ecco il prezzo per tutti i pasti

La giovane ha raccontato la sua incredibile esperienza in questo angolo di mondo poco conosciuto dai noi occidentali, fatto salvo il libro di storia con tutta la guerra che purtroppo si porta dietro il conflitto con gli americani. Si parte così con il contenuto video, che mostra tutto ciò che la giovane ha mangiato in un giorno.

@bysacconji_

Totale speso oggi: 3,60€. Che ne pensate? #vietnam #cibo #cibovietnamita #quantospendoinungiorno #whatieayinaday #cosamangioinungiorno #italianiallestero #viaggioitinerante #trasferirsiallestero #viaggio #bysacconji #vlog

♬ original sound - Sofia Saccone | Travel 🌎

Anche se può sembrare strano, il Vietnam ha una forte cultura del caffè. Qui, infatti, se ne degustano diverse varietà, come ad esempio l'egg coffe. Si, avete capito bene, stiamo parlando del caffè con l'uovo. Sofia ha scelto quella con il cocco: sembra davvero ottimo. La spesa è stata di 1,80 euro. Si procede con il pranzo: riso in bianco e verdure, per la modica cifra di 1,10 euro. "Dopo le fatiche degli ultimi giorni è l'unica cosa che il mio corpo riesce a sopportare", sottolinea Sofia.

colazione e pranzo in vietnam
Un caffè al cocco e un pranzo smart in Vietnam. Fonte: TikTok

Si passa poi alla cena. La giovane influencer si è affidata allo street food, mostrando così uno spaccato tipico del Vietnam. Sofia ha ordinato un Bahn Mi con il tofu, pagato appena 70 centesimi: un vero affare.

Il conto finale

Anche se la giovane non ha certo voluto strafare, affidandosi a piatti semplici, la spesa resta davvero incredibilmente irrisoria. Il conto finale per una giornata tra colazione, pranzo e cena è stato di appena 3 euro e 60 centesimi. Quanto sarebbe costato in Italia? Difficile fare un paragone: è forse davvero un azzardo. Considerando tutta una serie di variabili che entrano in gioco (il prezzo del coperto, ad esempio) si può ragionevolmente affermare che in Italia la giovane avrebbe speso intorno alle 15 euro in tutto: almeno cinque volte la spesa fatta per i tre pasti principali in Vietnam.

LEGGI ANCHE>>>Compra i grilli essiccati al supermercato poi li mangia, ma la sua faccia dice tutto: "Presto saranno ovunque"

Lascia un commento