Affitta casa in Corea, ma al suo arrivo trova una brutta sorpresa: "Guardate cosa c'è all'interno"

Un giovane italiano affitta una casa in Corea ma al suo arrivo l'amara sorpresa e le contraddizioni. Ecco come è vivere all'interno di appena 10 metri quadrati. I dettagli nel video che rivela l'esperienza.

Come è vivere all'interno di un appartamento di appena 10 metri quadrati? Al netto del pensiero dei designer di interni contemporanei, non è semplice vivere dentro queste case minuscole. Nonostante la modernità imponga di uscire molto più spesso rispetto al passato, la casa è infatti un luogo che va vissuto oltre le ormai superate otto ore di sonno, dove modellare all'esterno una parte del proprio io creativo. Dunque, se gli spazi sono ridotti al lumicino, l'operazione diventa complessa. Ecco l'esperienza di un italiano in Corea.

Nicolas affitta casa in Corea ma trova l'amara sorpresa nel bagno

Il giovane ha deciso di vivere un'esperienza di vita nella lontana e luminosa Corea del Sud. Qui dove la vita scorre diversamente dall'Occidente e le giornate sono scandite da lavoro e street food. Nicolas ha fittato, attraverso un'agenzia online per la prenotazione di alloggi, un appartamento nel Paese ma una volta arrivato si è accorto che era davvero minuscolo: appena 10 metri quadrati calpestabili.

@nikooolash

Ig: Nikooolash

♬ suono originale - Nikooolash

Ma come farà a vivere in uno spazio così modesto? Il giovane non è certo uno di quelli che si abbatte facilmente. Come è facilmente intuibile dal sorriso che campeggia sul suo volto. Aperte le porte della sua dimora, ha mostrato i dettagli della nuova dimora che, nello stesso spazio, ospitava cucina, camera da letto e soggiorno. Dietro alle tendine, poi, uno specchio: vien da chiedersi chi abbia deciso di posizionarlo in quel punto della casa. Ma la sorpresa più grande ancora doveva essere mostrata.

cucina e bagno della casa in affitto in corea
La cucina e il bagno dove fare la doccia nello stesso ambiente dello scarico. Fonte: TikTok

Il giovane ha quindi fatto vedere il bagno, dove (allo stesso tempo) avrebbe dovuto fare anche la doccia. "Per i coreani non è inusuale", spiega. Appena un metro quadrato o poco più dove fare i propri bisogni e lavarsi con il doccino. Non resta che capire come sarà l'esperienza: a questo punto si attendono nuovi contenuti. La nota positiva è rappresentata però dal giardino, adornato con luci per la sera dove poter fare simpatiche feste (si possono ospitare fino a 10 persone). Una contraddizione: dopo essere entrati in una casa in miniatura c'è un giardino all'esterno molto più grande.

Perché ha prenotato questo minuscolo appartamento?

A margine del filmato Nicolas ha spiegato il perché abbia prenotato questo alloggio in miniatura. "Secondo quanto spiegato dal proprietario avrei potuto fare la selezione di vari appartamenti", illustra il giovane. Tra i quattro differenti era complesso scegliere: a lui è toccato quello sicuramente più angusto.

LEGGI ANCHE>>>Pappagallo fa il bagnetto nel luogo più insolito della casa: il video è divertentissimo

Lascia un commento