Bali, turista mostra le tappe del viaggio e svela quanto ha speso: "Ecco come risparmiare tra volo e hotel"

Le vacanze sono l’occasione perfetta per poter visitare luoghi diversi dal solito. Molti vanno alla ricerca delle occasioni migliori per scoprire quegli angoli di paradiso che ancora si trovano sul nostro pianeta: Bali è sicuramente uno di quelli. La più nota isola dell’arcipelago indonesiano ha tantissimo da offrire e ci sono dei trucchi per risparmiare sul costo del viaggio.

Non esiste un solo motivo per cui Bali figura nella lista delle mete più sognate dai viaggiatori. La sua bellezza è nota a tutti, ma non vanno sottovalutate la cultura dell’isola, le tradizioni, anche culinarie, e soprattutto l’aspetto spirituale. Il mare e le spiagge (ce ne sono di tutti i tipi) rappresentano il principale biglietto da visita, ma c’è davvero molto da scoprire durante una vacanza a Bali.

Quanto ha speso un turista per una vacanza a Bali

Come detto, sono in tanti a sognare un viaggio da quelle parti, ma alla fine molti di loro sono costretti a rinunciare per problemi a livello organizzativo o, il più delle volte, perché il costo della vacanza supera il budget che hanno a disposizione. Ma quanto costa davvero andare a Bali? Seguendo i trucchetti che ci svelano Jessica e Alessandro, i titolari del profilo TikTo esploraconnoi, è possibile scoprire le dritte giuste per risparmiare qualcosa.

@esploraconnoi

💸Ti sei mai chiest* quanto costa un viaggio a Bali? Scoprilo con noi! #viralvideo #bali2022 #baliindonesia #indonesia #vacanze2022

♬ As It Was - Harry Styles

Analizziamo una per una le varie spese che si devono affrontare quando si organizza una vacanza di questo tipo. Il primo scoglio da superare è la scelta del volo: con 900 euro a testa è possibile acquistare i biglietti di andata e ritorno. Bisogna poi decidere dove soggiornare: la coppia ha optato per Ubud, uno dei centri più rinomati dell’isola. Il costo dell’albergo è stato di 20 euro al giorno per persona, con colazione inclusa.

I costi del viaggio ed i trucchi per risparmiare

Per spostarsi nel territorio circostante e scoprire le tante meraviglie di Bali, la cosa migliore è quella di affidarsi ad un servizio di driver e guida. Ne esistono diversi tipi ed il loro prezzo si aggira tra i 20 ed i 30 euro al giorno. Per visitare alcune delle attrazioni è necessario pagare una piccola tariffa: per i templi e le risaie, ad esempio, si devono spendere in media 3 euro a persona. E poi c’è da aprire una parentesi sul capitolo cibo.

bali-i-costi-della-vacanza-per-un-turista
Bali, i costi della vacanza per un turista. Fonte: TikTok

Chi vuole esplorare la cucina tipica balinese può optare per i Warung, dove è possibile assaggiare i veri sapori locali spendendo una cifra irrisoria, circa 10 euro per due persone. Chi invece vuole avere una scela più ampia può tranquillamente andare al ristorante: i menù non sono troppo costosi e con una trentina di euro si mangia tranquillamente in due. In tutto, la spesa complessiva è stata di 3.500/3.700 euro in due. Una cifra non bassa, ma forse inferiore rispetto a quanto immaginano molti.

Leggi anche: Viaggio in giro per l'Islanda con camper, turista svela quanto ha speso: "Dormire sotto l'aurora boreale non ha prezzo"

Lascia un commento