Trova un cane abbandonato per strada senza acqua e cibo: la reazione dell'animale è un colpo al cuore

Questa è la storia di amicizia tra un ragazzo e un cane abbandonato per strada. Prima gli offre da mangiare e da bere, poi si scambiano un gesto d'affetto.

Immaginate di essere seduti per strada a mangiare il vostro pranzo al sacco, quando un cane affamato si avvicina a voi con la coda tra le gambe. Voi cosa fareste? Il ragazzo protagonista di questo video che sta spopolando sui social sceglie di condividere il suo pranzo con il cucciolo e di portare l'animale con sé. Questa storia vera si svolge in un parcheggio per camion, e il lieto fine ha fatto impazzire gli utenti di Tik Tok. Ecco cosa è successo.

Un altro cane abbandonato

cane-abbandonato-1-2
Un'altra storia di un cane abbandonato. (fonte Tik Tok)

Ma cosa è successo quindi a questo povero animale? Aprendo questo video su Tik Tok si vedono le gambe e le scarpe di un ragazzo seduto sul marciapiede, probabilmente in pausa pranzo. Si potrebbe azzardare che si tratta di un camionista o un fattorino, come vedremo in seguito. Mentre mangia gli si avvicina un cane abbandonato. Si tratta di un cucciolo. Il ragazzo condivide con lui il suo cibo ma il cagnolino è molto spaventato e diffidente: si muove sempre sull'attenti con la coda tra le gambe e scatta ad ogni singolo rumore.

Dopo aver conquistato finalmente la sua fiducia il video riprende il cagnolino accucciato sul sedile di un furgone. Il ragazzo gli fa le carezze e le coccole per tranquillizzarlo. Da queste immagini si nota bene il collare in ferro che l'animale tiene al collo e che il Content Creator nei commenti descrive come un collare a strozzo. Nella scena seguente i due nuovi amici entrambi seduti su nell'abitacolo del mezzo. Ora il cucciolo si sente già al sicuro e mangia e beve da una ciotola con la voracità tipica dei cani affamati.

Il finale a lieto fine

Finito il pasto l'uomo tende la mano al povero animale che dopo averla annusata ricambia dando la zampa a quello che forse diventerà il suo nuovo padrone. Al cane brillano gli occhi azzurri e sembra finalmente al sicuro. Il video finisce con l'uomo che fa i grattini sul collo al suo nuovo amico a quattro zampe. Un finale a lieto fine.

I follower impazziscono per questo video che raggiunge più di 170.000 mi piace e 2400 commenti per la maggior parte di utenti italiani. Le domande più frequenti sono riguardo all'attuale salute del cucciolo, ma ce né una che non troverà risposta: come si fa ad abbandonare questi poveri animali indifesi?

LEGGI ANCHE: Trova un Golden Retriever abbandonato e se ne prende cura: alla fine il cane è irriconoscibile 

Lascia un commento