Trova un Golden Retriever abbandonato e se ne prende cura: alla fine il cane è irriconoscibile

Si avvicina l’estate e purtroppo proprio in questo periodo torna di moda un fenomeno assurdo: l’abbandono degli animali. Non esistono motivi validi che possano in qualche modo giustificare un comportamento di questo tipo, figuriamoci se lo può essere una vacanza! Per fortuna questo Golden Retriever abbandonato è stato trovato e adottato da una persona che gli ha dato l’amore che merita.

Centoventisette al giorno. È un numero incredibilmente alto e la cosa più drammatica è che stiamo facendo riferimento ad una statistica che riguarda solo il nostro paese. Parliamo dei cani che vengono abbandonati quotidianamente sulle strade del nostro Bel (ma in questo caso c’è ben poco di bello) Paese. Il fenomeno però non si limita ai nostri confini, anzi: all’estero le cose non vanno meglio. Ma, ringraziando il cielo, ci sono anche tante persone che si impegnano per rendere questo problema meno grave.

Il salvataggio del Golden Retriever abbandonato lungo la strada

Un cane che viene lasciato dai propri ex padroni sul ciglio di una strada purtroppo ha poche possibilità di andare ad incrementare il numero dei randagi. Nella maggior parte dei casi l’animale rischia di fare una bruttissima fine. Non è abituato a vivere da solo e poi rischia di diventare un pericolo anche per le altre persone. È importantissimo riuscire a salvarli prima che gli possa capitare qualcosa di male o che possano causare incidenti di vario tipo.

@loveanimals60s

Saving a Dog That Was Abandoned And Hurt ❤️#foryou #animals #healing #healing #animalrescue #fyp #dog

♬ original sound - Loveanimals.

Per fortuna grazie a questo video abbiamo la possibilità di raccontare una storia con un bel lieto fine. Una persona, mentre guidava per tornare a casa, vede che lungo la strada c’è un cane: si tratta di uno spaesato e spaventato Golden Retriever. Non poteva fare finta di nulla, quindi decide di accostare con la macchina e di verificare le condizioni dell’animale. Purtroppo il povero cane era messo davvero male.

Ma, al di là degli evidenti problemi fisici, la cosa più struggente era la tristezza che si poteva leggere nei suoi occhi. Inizialmente, ricordando il fresco tradimento subito dalle persone a cui aveva dato tutto il suo amore, il cane non sembra voler accettare il contatto con il suo salvatore, ma piano piano acquista un po’ di confidenza e alla fine accetta di salire a bordo dell’auto. Ma nei suoi movimenti c’è qualcosa che non va.

La rinascita del cane: con pazienza e amore l’animale si è perfettamente ristabilito

Il Golden Retriever abbandonato viene quindi portato dal veterinario. Il dottore rimane sorpreso dal fatto che il cane riesca ancora a muoversi: tra i tanti problemi c’è anche una frattura del bacino. Il cane, inoltre, ha avuto bisogno di una trasfusione importante di sangue. Ma il tempo a quanto pare riesce a guarire tutte le ferite. La persona che lo ha trovato ha deciso di portarlo a casa con se e con pazienza e amore il cane ha recuperato la sua forma perfetta.

dalla-tristezza-e-dal-dolore-alla-gioia-di-vivere-la-storia-del-golden-retriever-abbandonato
Dalla tristezza e dal dolore alla gioia di vivere: la storia del golden retriever abbandonato. Fonte: TikTok

Le attenzioni della famiglia e la vicinanza di un nuovo fratellino a quattro zampe hanno dato al Golden Retriever (che in realtà è una femminuccia) la forza per ristabilirsi appieno, migliorando gradualmente, giorno per giorno. Ma soprattutto ha riconquistato quella fiducia negli uomini e quella voglia di vivere che il vecchio padrone, con la sua pessima condotta, gli aveva fatto perdere. E ora è pronta a dare alla sua nuova famiglia tutto il suo amore.

Leggi anche: Cane abbandonato per strada dai vecchi padroni: ecco come ringrazia la donna che lo ha salvato

Lascia un commento