Brasile, turista rivela: "Quanto costano un ombrellone e 2 lettini a Copacabana"

I numeri dimostrano che agli italiano piace sempre di più il Brasile. L’anno scorso il grande Paese sudamericano ha registrato il suo picco storico per quanto riguarda l’arrivo di turisti internazionali. Il dato che ci interessa più da vicino, però, è rappresentato da quel +50% relativo alla presenze di italiani. Copacabana è una delle mete più gettonate: scopriamo per quali motivi.

L’anno scorso sono stati quasi centotrentamila gli italiani che hanno scelto di fare un viaggio in Brasile. Con questo exploit, l’Italia è salito al decimo posto tra i paesi di provenienza dei visitatori dello stato sudamericano. Rio de Janeiro è sicuramente una delle città più amate: l’infinita spiaggia che si trova nel quartiere di Copacabana ogni anno viene presa d’assalto da persone provenienti da ogni parte del mondo.

Perché andare a Copacabana: il mare non è il suo punto di forza

Sei chilometri di distesa sabbiosa: questa è la caratteristica principale della spiaggia di Copacabana, una gigantesca attrazione da sogno. Ma quanto può costare una giornata nella più rinomata spiaggia del Brasile? Ce lo spiega lo Youtuber Tia tramite un video short pubblicato sul suo canale CuriosiTia. I prezzi sono davvero sorprendenti, se paragonati a quelli applicati in alcune località italiane.

Per prima cosa, il ragazzo mette in risalto il lato meno positivo della spiaggia: il mare. Chi va a Copacabana di certo non lo fa nella speranza di poter nuotare in acque cristalline. Effettivamente nel tratto mostrato nel video, l’acqua ha un poco invitante colore che oscilla tra il verde ed il marrone. Ma al di là di questo (che comunque non sembra un dettaglio da poco), ci sono tanti altri aspetti che rendono la spiaggia brasiliana un must per tutti i turisti.

In Brasile la spiaggia è libera e ombrellone e lettini costano davvero poco

La caratteristica positiva più importante di Copacabana si può individuare nel fatto che si tratta di una spiaggia pubblica. Questo vuol dire che è possibile arrivarci e andarsene quando si vuole, che ci si può mettere dove si preferisce, che ci si possono portare i propri ombrelloni ed i propri lettini. Anche le docce presenti lungo l’intero lido possono essere utilizzate da chiunque gratuitamente. E chi non ha il lettino come fa? Nessun problema, l’attrezzatura può essere affittata.

la-spiaggia-di-copacabana-in-brasile
La spiaggia di Copacabana in Brasile. Fonte: YouTube

Per avere un ombrellone e due sdraio per la giornata intera basta pagare una cifra inferiore ai cinque euro. Un gran bel prezzo, soprattutto per chi è abituato alle tariffe che vengono applicate in Italia!. Tra gli altri fattori che rendono unica la spiaggia più famosa del Brasile vanno aggiunti la possibilità di incontrare personaggi di ogni tipo (mentre lo youtuber pronuncia questa frase incontra un passante vestito con il costume da Spider Man) e la possibilità di acquistare di tutto dai venditori ambulanti che passano tra gli ombrelloni: così non ci si deve mai alzare dal proprio lettino!

Leggi anche: Prenota una vacanza in Brasile e svela quanto ha speso: il prezzo non è come sembra

Lascia un commento