Prenota un viaggio in Svizzera poi svela quanto costa: i prezzi sono una vera sorpresa

Una coppia ha deciso di fare un viaggio in Svizzera: tra trasporti, pranzi e pernotti, ecco quanto costa. Una descrizione davvero minuziosa di tutte le spese: andiamo a scoprire nel dettaglio l'esperienza, che hanno raccontato attraverso un contenuto postato sui social.

Rachele e Marco sono una coppia di italiani che girano il mondo. La missione è quella di raccogliere informazioni da condividere sulle cartoline più belle del mondo. Tra le loro tappe la Thailandia, la Spagna e le Maldive. Posti davvero iconici, dove hanno tradotto in contenuti video quelli che sono alcuni dei vantaggi che tutti dovrebbero conoscere prima di prenotare un viaggio. La loro ultima meta è stata la Svizzera: ecco come è andata e quanto costa l'itinerario.

Coppia giramondo va in Svizzera e racconta quanto costa il viaggio: tutte le spese

Un viaggio davvero unico alla scoperta di un territorio davvero ricco di sfumature. Stiamo parlando della Svizzera, l'ultima meta dei nostri amici Rachele e Marco, che sui social si fanno conoscere sotto il nickname di Togetherwelost. I due hanno prenotato un pullman lowcost direzione Zurigo che è costato appena 35 euro. Una volta nella capitale, dopo aver passeggiato qualche minuto per raggiungere l'alloggio, hanno posato i bagagli nella struttura ricettiva, costata 100 euro a notte.

@togetherwelost_

Ma quanto costa un viaggio in SVIZZERA?🇨🇭

♬ suono originale - Togetherwelost

Ma, per chi volesse andare ancor più sull'economico, ci sono ostelli alla metà del prezzo. La coppia ha fatto subito la carta fedeltà relativa ai mezzi pubblici: con 9 euro al giorno si possono prendere quante volte si vogliono i mezzi che collegano al meglio la metropoli d'oltralpe. Ci sono poi i capitoli di spesa legati al costo dei convivi: per una cena a base di fonduta e raclette, l'iconico formaggio svizzero, si spendono circa 50 euro.

viaggio in svizzera quanto costa
Convivi, pernotto e musei: quanto costa un viaggio in Svizzera. Fonte: TikTok

Già che si è a Zurigo non si può non fare una tappa nel mitico museo del cioccolato: l'ingresso viene a costare 15 euro. Ci sono, poi, moltissime cose da fare gratis, come perdersi nel suo incantevole e pittoresco centro storico e passeggiare tra le vie del centro. Quanto costa tutto questo per un weekend? Tra i 250 e i 350 euro.

Il budget

Parliamo di cifre tutto sommato basse per una delle più importanti metropoli d'Europa. Un fine settimana in coppia tra i più economici nel Vecchio Continente, paragonabile solo all'est Europa che, in fatto di turismo, si sta riscoprendo negli ultimi anni. Non resta dunque che prenotare e imbarcarsi valigia al seguito.

LEGGI ANCHE>>>Fa colazione in un hotel di lusso a 5 stelle poi mostra lo scontrino: "Ecco quanto ho speso per tre dolci"

Lascia un commento