Cucciolo abbandonato in strada sotto la pioggia rischia di essere investito: il gesto di questa donna è da brividi

A volte l’uomo sa essere davvero crudele, mettendo in atto dei comportamenti da vera bestia. Un cucciolo abbandonato ha rischiato più volte la vita, camminando lungo il bordo di una trafficatissima strada sotto una pioggia incessante. Per fortuna qualcuno ha deciso di andare in suo aiuto.

Certe volte si fa davvero fatica a capire cosa possa scattare nella testa delle persone quando mettono in atto dei comportamenti di questo tipo. Abbandonare un animale domestico è qualcosa di ignobile: come si fa a tradire una creatura che non desidera altro che l’amore del suo padrone? Non ci sono scuse accettabili per un’azione del genere. Anche perché nella maggior parte dei casi l’animale che viene lasciato purtroppo è destinato a fare una brutta fine. Senza contare il fatto che può diventare anche un pericolo per gli altri.

Il cucciolo abbandonato rischia di essere investito in una giornata di pioggia

Per fortuna il cucciolo abbandonato che è il protagonista di questo video è stato tratto in salvo da una donna, ma ha corso dei pericoli davvero grandi. Non ci sono indizi per capire in quale parte del mondo sia accaduta la vicenda, ma si tratta di un particolare irrilevante. È una giornata tipicamente invernale: fa molto freddo e piove tantissimo. Sul bordo della strada si vede qualcosa che si agita, ma soprattutto si sente un suono ripetuto.

@gekamamisolarium

Puppy Abandoned 😢 #foryou #animal #dog #puppy #abandoned #neiperteee #cane Cucciolo Abbandonato 😢

♬ Takee Myy Bodyy (Cover) - MITI NADA

Il suono che si può sentire è l’abbaio disperato, mentre la cosa che si agita a lato della striscia asfaltata è un cagnolino. Il piccolo è stato abbandonato in un punto lontano dal centro abitato, ma in una zona in cui il traffico è davvero esagerato. Camion, auto e mezzi di ogni tipo sfrecciano sulla strada bagnata e sembrano non accorgersi della presenza del cucciolo, che continua a muoversi e ad abbaiare alla ricerca di qualcosa. O forse di qualcuno, magari quel padrone che lo ha tradito.

Il salvataggio: una donna vede il cane in strada e lo porta in salvo

Una macchina si accorge della sua presenza e deve rallentare per non metterlo sotto. Purtroppo i cani quando sono sciolti, senza una guida, sono un pericolo anche per la altre persone. Qualche automobilista per evitarlo avrebbe potuto causare un incidente. Per fortuna non è accaduto niente di tutto ciò, così una donna, dopo aver individuato il cucciolo, ha aspettato che ci fosse una pausa nel continuo via vai di macchine per attraversare la strada e portarlo in un luogo sicuro.

cucciolo-abbandonato-in-strada-viene-salvato-da-una-donna
Cucciolo abbandonato in strada viene salvato da una donna. Fonte: TikTok

Il cucciolo abbandonato è completamente fradicio: trema in continuazione, sia per la paura che per il freddo. La donna allora cerca di tranquillizzarlo e poi cerca di asciugarlo e riscaldarlo, avvolgendolo con una felpa. In questo caso le cose sono andate bene, non possiamo fare altro che ringraziare la donna per il suo gesto e augurare al cagnolino una vita lunga e serena in compagnia di una famiglia che con amore si prenda cura di lui. Per sempre.

Leggi anche: Uomo salva un cerbiatto che rischia di morire: il gesto del cucciolo per ringraziarlo è incredibile

Lascia un commento