Turchia, turista italiana svela il prezzo di un pranzo completo in centro: "Non riesco a crederci"

In Turchia una turista italiana svela il prezzo di un pranzo completo in centro. Una vera e propria sorpresa: davvero da non credere cosa si legge sullo scontrino. "Non riesco a crederci", esclama l'influencer che ha raccolto la testimonianza. I dettagli.

Yousra Chaouki è una giramondo moderna. Di quelle che fanno appassionare fino in fondo l'utente, attraverso contenuti coinvolgenti e interessanti che spaziano dal lifestyle alla moda. Non mancano, però, anche spunti in ambito culinario. La giovane è stata infatti in vacanza in Turchia. Ecco quanto ha speso per un pranzo completo in pieno centro.

Turchia, turista italiana svela il prezzo di un pranzo completo in centro

A far da sfondo all'inedito convivio c'è Istanbul, città di atmosfere davvero uniche dell'oriente europeo. La sua miscela di culture, i suoi colori, gli orizzonti. E poi, soprattutto, tanta buona tavola. A scoprire tutti i dettagli ci ha pensato la giovane turista Yousra Chaouki. La ragazza ha voluto, in primo luogo, allargare l'orizzonte anche alla colazione: tra dolce e offerta salata il prezzo è davvero ridicolo: appena 15 euro per una colazione in pieno centro.

Turchia turista svela il prezzo pranzo completo
Un prezzo davvero bassissimo per un pranzo in pieno centro in Turchia. Fonte: TikTok

Si è poi passati al piatto forte. Accompagnata dal suo fidanzato, la giovane turista italiana ha sostato in uno dei tanti ristorantini di Istanbul. A caratterizzare l'insegna, fin dal primo momento, è stata l'offerta davvero variegata. Qui ci si può dilettare davvero tra tutte le carni tipiche della Turchia, tra cui un apprezzato kebab esportato in tutto il resto del mondo.

@yousra_chk

E voi ci siete mai stati in Turchia?🇹🇷 #perte

♬ vlog, chill out, calm daily life(1370843) - SUNNY HOOD STUDIO

La giovane ha mostrato la varietà a favore di telecamera: davvero ampie soluzioni. Come antipasto ha scelto degli involtini di riso e carne, mentre come primo piatto la scelta è ricaduta sul pollo accompagnato da riso locale. Il tutto impreziosito da una bevanda locale. Il prezzo lascia davvero senza parole. Nonostante l'offerta davvero ampia, la giovane ha pagato una cifra davvero irrisoria: soltanto dieci euro. Un prezzo davvero da non credere.

Dolci soste

A seguire altre soste di piaceri. In lista mancano, infatti, altri incroci di piaceri con questa cucina davvero unica ed economica. Stiamo parlando della baklava, dolce turco squisito a base di pasta fillo ,frutta secca e sciroppo di miele. Accompagnata poi dal gelato e dal pistacchio. Per la cena, invece, si fa ritorno in struttura, dove i giovani hanno optato per opzioni meno locali: la giovane ha scelto un menu di mare mentre il ragazzo ha optato per la carta di terra. Il tutto accompagnato da spettacoli tipici. Il tutto per soli 20 euro. Davvero incredibile: un modo in più per amare questo incredibile Paese.

LEGGI ANCHE>>>Masterchef, Eleonora svela come cucinare tonno e cicoria: ricetta da chef stellato anche a casa

Lascia un commento