New York, influencer mostra quanto costa un pezzo di parmigiano: il prezzo lascia di stucco gli italiani

Un famoso influencer mostra su Instagram quanto costa un pezzo di parmigiano a New York: il prezzo è immenso, lasciando tutti senza parole. 

In tutto il mondo, l'Italia non è conosciuta solo per il suo incredibile patrimonio artistico e naturalistico, ma anche per la sua tradizione culinaria immensa, che richiama turisti da ogni parte del globo e rende i menù del Bel Paese sognati ovunque. Ogni regione ha le sue bontà peculiari, offre tantissime golosità da nord a sud, sia dolci che salate.

Tra i massimi simboli della cucina Italia, spicca di certo il parmigiano, formaggio rinomato a pasta dura DOP prodotto con latte vaccino crudo, adorato per il suo sapore unico. Questa delizia è realizzata principalmente nelle zone di Reggio Emilia, Parma, Bologna e Modena: si tratta del terzo formaggio italiano più prodotto, dopo il Gorgonzola e il Grana Padano, e conta all'incirca di 3,8 milioni di forme create ogni anno. Di recente, un famoso influencer trasferitosi dall'Italia a New York ha mostrato quanto costa un pezzo di parmigiano nella Grande Mela: il prezzo è immenso, lasciando tutti di stucco.

New York e il costo galattico del parmigiano: a quanto ammonta

Parmigiano venduto a New York
Parmigiano venduto a New York, il costo

Tra i personaggi social italiani conosciuti per i loro viaggi per il mondo, spicca Piero Armenti, noto imprenditore, giornalista, autore e content creator. Il classe 1979 si è trasferito a New York, dopo un periodo vissuto in Venezuela, a Caracas. Da sempre affascinato dalla Grande Mela, ne ha sentito il richiamo stabilizzandosi nella città che non dorme mai, arrivando a fondare il tour operator “Il mio viaggio a New York“.

Sulla sua seguitissima pagina Instagram spesso Piero racconta la sua vita americana, mostrando aspetti inediti e curiosità. Di recente, nelle stories ha condiviso un video girato in un negozietto in cui sono venduti molti formaggi, tra i quali spicca il parmigiano. All'interno del punto vendita, una generosa dose di cubetti di parmigiano sono offerti come assaggi gratis ai consumatori e Armenti coglie subito al volo questa occasione, mangiandone diversi. L'imprenditore sottolinea come deve gustarne il più possibile, visto che un pezzo di parmigiano è venduto a una cifra galattica. Nelle stories mostra come arrivi a costare 16,24 dollari, prezzo immenso, paragonato a quello che si trova nei supermercati italiani. La nomea di questo formaggio così pregiato, simbolo per antonomasia della tradizione culinaria italiana, lo rende molto ambito all'estero, facendone schizzare il prezzo.

Leggi anche > Fa colazione da Cracco poi mostra lo scontrino con il prezzo: "Acqua e cappuccino costano più dei dolci"

Lascia un commento