Supermercato, avvocato rivela qual è il trucco per far comprare più carne: "Così guadagnano molto di più"

Supermercato, avvocato rivela qual è il trucco per far comprare più carne. Ecco come guadagnano. I dettagli svelati da un video pubblicato da Massimiliano Dona sul proprio account di TikTok. Tutti i dettagli.

Conoscere i diversi trucchi di marketing e e strategie comunicative delle grandi aziende a volte può rivelarsi davvero utile. Lo sa bene il noto avvocato Massimiliano Dona, che ha sviluppato sui social un modo alternativo di parlare al suo pubblico. Come? Attraverso brevi ed efficaci video, che mostrano il professionista alle prese con questioni di tutti i giorni. Ecco il suo ultimo filmato, che ha girato all'interno di un supermercato.

Supermercato, avvocato rivela qual è il trucco per far comprare più carne

L'avvocato, particolarmente apprezzato sui social per dispensare consigli davvero utili, si è inoltrato in un supermercato cittadino per mostrare alla sua folta platea di auditori silenti una strategia di marketing davvero efficace. Ecco qual è il trucco per far comprare più carne.

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Ecco il trucco del supermercato svelato. Fonte: TikTok

Per quanto concerne il reparto macelleria, possiamo subito notare una similitudine tra le diverse catene. Tutte o quasi, infatti, scelgono di stabilire il reparto delle carni nella parte finale delle corsie. Una scelta non inusuale, motivata da una precisa strategia. Infatti, i supermercati investono molte delle proprie risorse (sia umane sia finanziarie) in questo comparto, proprio a causa dei lauti guadagni che comporta. Disporlo alla fine significa porre il cliente finale in una posizione ulteriore, come se fosse entrato in una nuova area quasi differente dal resto.

@massimiliano.dona

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♬ suono originale - massimiliano dona - massimiliano dona

Inoltre, come fa notare lo stesso avvocato, l'area salumi si sviluppa in orizzontale per diversi metri. In tal senso, pare ricordare al cliente di non dimenticare davvero nulla, una sorta di campanello continuo per gli acquisti. Una strategia mirata che il cliente adesso può conoscere e sfruttare anche a proprio vantaggio. Certo, se uno non ha nulla da comprare non acquista tanto per: ma, come mostra l'avvocato, la scelta è così ampia che il ripensamento è davvero dietro l'angolo.

Negoziante di fiducia

C'è poi chi si affida al proprio macellaio di fiducia, con il quale sviluppa spesso non solo un rapporto orizzontale tra professionista e cliente ma anche uno di tipo amicale. Una sorta di confidente con il quale aprirsi e parlare di tutte quelle che sono le proprie paure e le proprie vicissitudini. Acquisto ma non solo, insomma.

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