Fa guidare il suo migliore amico cieco: il video diventa virale e commuove i social

Fa guidare il suo migliore amico cieco: il video diventa virale e commuove i social. Ecco quello che è accaduto in una località dell'Argentina. Una storia davvero commovente che ha un passato davvero unico. I dettagli.

Questa è una storia di ritorni, di amori e di passioni. Si intreccia e racconta così la sua vita il protagonista, Roberto Kaki Rivas, 49 primavere compiute quest'anno, che non può dire che il destino non bussi alla sua porta. Giovane pilota affermato, la sua vita ha preso una deviazione davvero inaspettata al tramonto del secolo scorso. Ecco quello che è accaduto.

Fa guidare il suo migliore amico cieco: il video commuove i social

Roberto era un pilota automobilistico. Il suo amore per i motori era smisurato, tanto da riuscire, in poco tempo, a salire su una auto e a provare il brivido delle corse automobilistiche. Trenta anni fa i primi successi e l'esordio nel campionato argentino di categoria, dove continuava a sorprendere i fans e a far impallidire gli avversari.

fa guidare amico cieco video
L'uomo è tornato a guidare: era la sua grande passione. Fonte: Instagram

Un bel giorno, però, fuori da un istituto bancario, fu vittima di un tragico incidente: i colpi di pistola danneggiarono il nervo ottico e Roberto perse completamente la vista. Una tragedia che lo turbò per il resto della sua vita. Ci mise anni ad accettare la sua nuova condizione. Fu davvero una tragedia incredibile per i fans e soprattutto per lui, che avrebbe dovuto rinunciare per sempre alla sua grande passione. Ma, nonostante sia cieco, non ha abbandonato i propri sogni.

Oggi però, con l'ausilio di un amico, Roberto ha ritrovato la bellezza di guidare. In una strada completamente sicura, l'ex pilota ha potuto riprovare quel brivido del motore: i giri che salgono l'adrenalina prima di scalare la marcia, le curve. Ovviamente tutto sotto il controllo del fidato amico, che ha lasciato a Roberto di trascorrere qualche minuto al volante. Così come era solito fare quando era giovane. Un giorno davvero da ricordare: amori, ritorni e passioni a punto.

La sua vita oggi

Oggi Roberto, accettata la sua condizione, ha deciso di diventare un motivatore. Di rilanciare la sua sfida alla vita. Si diletta, di tanto in tanto, anche a tennis: con il tempo sta diventando così bravo da spingere la sua passione a campionati di categoria. Insomma, una vera e propria star dei campetti di terra rossa.

LEGGI ANCHE>>>Cuoce una bistecca nel motore della sua auto: il risultato finale lascia a bocca aperta i social

Lascia un commento