Lazio, il borgo delle fragole e dei fiori è un luogo magico: perfetto per la primavera

Lazio, il borgo delle fragole e dei fiori è un luogo magico: è l'ideale per approcciare al meglio questa primavera. Tutto a tema: colori davvero unici che riconnettono con se stessi. Ecco di quale borgo stiamo parlando: la risposta in un video. I dettagli.

Può esistere davvero un intero borgo a tema? In Italia pare proprio di sì. Il Belpaese non ha caso ha assunto questo appellativo: ricco di fascino e storia sono anche quei posti che non ti aspetti. Siamo nel Lazio, dove la Capitale la fa da padrona grazie alla sua storia eterna. Ma alcuni influencer hanno trovato un altro luogo davvero magico. Ecco qual è.

Lazio, il borgo delle fragole e dei fiori è un luogo magico: da visitare in primavera

Stiamo parlando di Nemi, un piccolo borgo ad appena un'ora da Roma. Qui, in questo posto che sembra uscito da una favola, sono approdati Cristina Puleo & Andrea Razeto, mente dietro il progetto di Borghi Ingordi. La coppia ha voluto raccontare la caratteristica di questo luogo delle fragole e dei fiori.

Lazio il borgo delle fragole e dei fiori è un luogo magico da visitare in primavera
Il delizioso tortino di fragole e le margherite che impreziosiscono il paesaggio. Fonte: Instagram

Avete capito bene: qui ogni cosa è a tema del frutto rosso tanto famoso. Dai liquori agli spritz passando per le borsette, i negozi e le attività del posto pullulano di prodotti a tema. Ma la cosa probabilmente più buona è la tortina con crema e fragoline: una vera delizia per gli occhi e per il palato.

Sembra davvero il luogo perfetto per la primavera: già perché il borgo di Nemi, distante appena un'ora di auto dalla Capitale, è ricco di vegetazione tutta intorno e al centro della città ogni abitazione si colora con una miriade di fiori differenti e coloratissimi: dalle margherite alle rose passando per le primule, le mimose e tanti altri. Come è possibile immaginare, a primavera questo borgo si colora e diventa davvero un luogo magico e unico.

Un itinerario da sogno per coppie

Il consiglio dei nostri amici è quello di fare una capatina anche a Castel Gandolfo, per completare la giornata immersi nel verde rigoglioso. Un'oasi di pace e relax che sembra davvero uscita da un sogno idilliaco, ideale per una gita fuori porta a misura di coppia. Borghi Ingordi ha realizzato perfino un piccolo itinerario a cui tutti possono rifarsi per ritagliarsi un weekend davvero unico, speciale ed essenziale, che mette assieme profumi, sapori ed emozioni che solo un borgo d'Italia può regalare.

LEGGI ANCHE>>>Albania, turista italiana mostra lo scontrino dopo un pranzo di pesce: "Sembra impossibile ma è tutto vero"

Lascia un commento