The Voice Senior, per la finalissima arriva la band più amata d'Italia: la sorpresa di Antonella Clerici

Il Talent Show condotto da Antonella Clerici si avvia alla conclusione. È tutto pronto per la puntata finale della quarta stagione del programma: c’è molta attesa per la proclamazione del vincitore, ma ce n’è forse anche di più per i super ospiti, una band che ha scritto la storia della musica italiana.

Venerdì 5 aprile, in prima serata, andrà in onda l’ultima puntata della quarta edizione di The Voice Senior. È tutto pronto per la sfida finale tra gli artisti che sotto la guida dei rispettivi coach si sono conquistati il pass per l’ultimo atto. Il format ha consentito a cantanti di età matura di rituffarsi nel mondo della musica, magari riprendendo un filo che si era spezzato per motivi che nulla hanno a che fare con la carriera nel mondo dell’arte.

Antonella Clerici ed i giudici confermatissimi

Anche quest’anno la gara musicale condotta da Antonella Clerici ha registrato dei buonissimi dati d’ascolto. La conferma per la prossima stagione sembra praticamente scontata. Il discorso vale per il programma, per la conduttrice e, molto probabilmente, anche per i giudici. I tre nomi storici, ovvero Clementino, Loredana Bertè e Gigi D’Alessio, quest’anno sono stati affiancati da Arisa. La cantante si è calata alla perfezione nel ruolo di coach, anche perché non si trattava della sua prima esperienza in situazioni del genere.

Intanto, i cinque protagonisti si ritroveranno molto presto per portare avanti la nuova stagione di The Voice Generation. Il format è praticamente lo stesso (si parte sempre con le blind audition), ma stavolta i concorrenti dovranno presentarsi in duo, trio o quartetto e dovranno essere legati tra loro da un vincolo di parentela o di grande amicizia. Insomma, la sfida a distanza tra le varie declinazioni di The Voice (che va in onda sulla RAI) e Io Canto (che viene trasmesso da Mediaset) proseguirà ancora.

I Pooh sono gli ospiti della finalissima di The Voice Senior

i pooh ospiti a the voice senior
Gli ospiti della finalissima di The Voice Senior 2024: i Pooh

Ma torniamo alla finalissima di The Voice Senior 2024. Trattandosi di un evento molto importante, la scelta dell’ospite è caduta su un nome di prima grandezza nel panorama musicale italiano (e non solo). Sul palco degli studi Rai si esibiranno nientemeno che i Pooh! Dopo il trionfale tour del 2023, la band si prepara per una nuova serie di concerti ed il passaggio in Rai di Venerdì rappresenta il punto di partenza di questa ennesima avventura.

Saranno più di venti le date della tournée dei Pooh, che è stata intitolata Amici x Sempre Estate 2024. Il primo concerto si terrà a Roma il prossimo 11 giugno ed in seguito verranno toccate alcune delle più belle piazze d’Italia. Il 5 e 6 luglio, per esempio, torneranno a Venezia per suonare (48 anni dopo l’ultima volta) a piazza San Marco. Dodi Battaglia, Roby Facchinetti, Riccardo Fogli e Red Canzian sono pronti. La loro storia prosegue, da The Voice Senior al tour tra le piazze.

Leggi anche: Antonella Clerici si dispera a The Voice Senior: "Sono sconvolta per chi non viene scelto"

Lascia un commento