Mangia la colomba di Iginio Massari, apre la scatola poi arriva la delusione: "Manca qualcosa"

Una ragazza su TikTok ha registrato la sua esperienza mostrando l'apertura della famosa colomba di Iginio Massari. Il pasticcere famoso in tutto il mondo per le sue preparazioni dolciarie e conosciuto anche per la sua presenza in popolari show televisivi come Masterchef, ogni anno realizza diverse colombe in edizione limitata per deliziare tutti gli appassionati della pasticceria artigianale. 

Quest'anno tra le varie proposte c'era nuovamente, in versione rinnovata, la colomba al Pistacchio, la ragazza che ha fatto il video però non è rimasta propriamente soddisfatta dell'acquisto e soprattutto è rimasta delusa dal contenuto. Ma vediamo nel dettaglio cosa non le è piaciuto e quale ingrediente così importante per lei mancasse in questa colomba pasquale.

Colomba di Iginio Massari: "Non è come me l'aspettavo"

La ragazza nel suo video mostra l'apertura della colomba del pasticciere Iginio Massari e dopo aver tagliato un pezzo si mostra delusa da una particolare assenza ossia quella della crema. Infatti, la ragazza si aspettava di trovare come farcitura non solo i canditi all'arancia ma anche una deliziosa crema al pistacchio che potesse rendere la colomba ancora più gustosa.

Nel video mostra anche quanto l'ha pagata. Infatti, la colomba ha un costo di 55 euro, un prezzo ben al di sopra della media di quelle che si possono acquistare facilmente in un qualunque supermercato nel periodo di Pasqua.

I costi come sempre sono il riflesso sia dell'uso di ingredienti di alta qualità sia dell'immagine del pasticcere e delle azioni di marketing che ci sono dietro ogni prodotto. Inoltre, bisogna considerare che si tratta di una colomba artigianale e in edizione limitata con un numero di prodotti molto esiguo, rispetto ai numeri che vengono invece prodotti dai marchi industriali.

Alcuni dei suoi follower hanno commentato che per quel prezzo loro non avrebbero mai acquistato una colomba, in quanto giudicato un costo eccessivamente alto da spendere per un semplice dolce. 

Perché non c'era la crema? Un errore?

colomba-al-pistacchio
Colomba al Pistacchio Igigno Massari foto di @foodanto

L'assenza della crema al pistacchio nella colomba non è un errore. Infatti, come riportato dal sito e dalla pubblicità fatta su Instagram da parte del marchio, la colomba è preparata con un impasto morbido a lievitazione naturale, senza uvetta. Il ripieno dell'impasto è stato poi fatto con l'aggiunta di cubetti di arancia candita e stesso nell'impasto è stato versato del cremino al pistacchio. Quindi non ci sono farciture alla crema di pistacchio, ma questo è presente direttamente nell'impasto.

@foodanto

Secondo voi questa colomba vale 55€? #colomba #pistacchio #colombapasquale #iginiomassari #pistacchiolovers #pasqua

♬ Sinceramente - Annalisa

Infatti, come riportato anche dalla ragazza del video, la colorazione dell'impasto tende al verde e ha un odore e sapore di pistacchio. A concludere questa preparazione dolciaria c'è in superficie una glassa al pistacchio. Quindi, l'assenza della crema non si tratta di un errore di produzione, ma semplicemente la preparazione e la ricetta proposta non prevedeva l'inserimento di un'ulteriore crema dolce, ma solo l'uso del cremino al pistacchio per rendere la colomba più soffice e aromatizzata al gusto pistacchio. 

Leggi anche: Mangia la colomba di Cannavacciuolo poi rivela quanto ha speso: Sembra quella del supermercato

Lascia un commento