Sardegna, turista italiana svela la verità sui prezzi di Porto Cervo: "Ecco quanto ho speso per un dolcetto"

Sardegna, turista italiana svela la verità sui prezzi di Porto Cervo. Ecco quanto ho speso per un dolcetto sull'isola. Tutte le principali attività per giovani svelano costi davvero inaspettati. Ecco tutti i dettagli svelati in un video su TikTok.

Un'isola davvero cara. Stiamo parlando della Sardegna, meta estiva italiana per eccellenza. Sull'isola, infatti, sono approdati negli anni una lista infinita di vip da ogni parte del mondo, per godere di acque cristalline e una vita notturna che rappresenta davvero una eccellenza unica. Ma quanto costa Porto Cervo, la meta più esclusiva? Ce lo illustra una tiktoker.

Sardegna, turista italiana svela la verità sui prezzi di Porto Cervo

Una vita che va al di là di ogni più incredibile aspettativa di relax e tranquillità. Tutto meraviglioso, come dicevamo, partendo dal mare e finendo alla vita notturna. Ma quanto costa Porto Cervo? Lo spiega la tiktoker Sonia. Partendo proprio dalle discoteche. "Per una serata in disco il prezzo oscilla dai 30 ai 40, fino ad arrivare a 70 euro", sottolinea la donna.

Sardegna turista italiana svela la verità sui prezzi di Porto Cervo
Quanto spende una turista italiana a Porto Cervo: i prezzi per le principali attività. Fonte: TikTok

Per un appartamento vista mare saliamo sopra i mille euro. "Il mio era pagato perché lavoravo lì", spiega Sonia. Prezzi davvero esorbitanti per il pernotto, dunque. Il cibo, poi, è super caro. A Porto Cervo i prezzi per mangiare fuori non vanno mai sotto i 20 euro a persona.

@soniabbbb_

Pov: come diventare poveri #portocervo #sardegna

♬ (It Goes Like) Nanana - Edit - Peggy Gou

"Marinara e coca zero ho speso venti euro", dichiara la tiktoker, che riporta la cena a mo' di esempio. Anche i supermercati sono davvero cari: per una birra si arriva a pagare fino a 4 euro. Ma la cosa che costa di più sono i gommoni, per godere del mare a km0. Per sei persone si spende all'incirca 40 euro a testa. Per un dolcetto infine, anche di dimensioni modeste, il costo si aggira sui 6 euro.

Modi per risparmiare

Parlare di risparmio sull'isola è davvero un eufemismo. Ma, per non ritrovarsi a spendere davvero una fortuna, si possono adoperare dei piccoli accorgimenti. Tra gli altri, andare ad acquistare in supermercati appena fuori dal centro, dove i prezzi saranno decisamente più bassi. E poi, ancora: prenotare con largo anticipo la casa oppure abbandonare l'idea dell'opzione vista mare, per quanto unica e preziosa sia l'esperienza di svegliarsi e guardare il grande blu all'orizzonte. Altri trucchi, poi, sarebbero superflui: l'isola costa e Porto Cervo ne rappresenta l'essenza più rara: non a caso è il desiderio estivo di tantissimi.

LEGGI ANCHE>>>Elodie e Massimiliano Caiazzo per la prima volta insieme sul set: così non li abbiamo mai visti

Lascia un commento