Mamma aquila protegge i suoi piccoli dalla tempesta e li nasconde in un luogo inimmaginabile: il video è da brividi

La natura spesso lascia senza parole e questo video ha catturato alcuni momenti di un'aquila in California che vale la pena vedere e rivedere.

Nella foresta nazionale di San Bernardino, in California, una telecamera ha catturato alcuni momenti della vita di una mamma aquila che hanno scaldato il cuore di molte persone in tutto il mondo. Nel video condiviso sul web si vede questo volatile molto bello, intento a proteggere due uova dalle condizioni climatiche avverse. Si alterna giorno e notte in uno scenario innevato e, mentre si scatena una tempesta fredda e minacciosa, questa mamma aquila resta sempre lì nel suo nido. La sua unica preoccupazione è riparare le sue uova dalle avversità e permettergli di schiudersi senza problemi al termine del tempo previsto.

Mamma Aquila in California

Vedere questa aquila così attenta e impegnata nella sua personale missione di difendere i suoi piccoli è di ispirazione e di insegnamento per tutti. Gli animali spesso ci stupiscono per i loro atteggiamenti che spesso limitano al loro istinto, ma a volte forse c'è qualcosa di più. La natura è ricca di sorprese e piccole grandi magie che non tutti riescono a vedere e vivere dal vivo, ma alcuni video rendono possibile questa emozione anche a distanza.

aquila-neve
Mamma aquila (Foto: TikTok)

 

Una mamma con i propri figli è premurosa e attenta di norma in tutte le specie, anche se tra gli esseri umani questo status non è sempre scontato. Le aquile sono animali maestosi che hanno sempre esercitato un certo fascino, sia quando volano che quando sono ferme ad accudire il loro nido o a interagire con i propri simili. Negli Stati Uniti sono diffuse e non è troppo raro avvistarne una, ma quando capita è suggestivo. I paesaggi innevati sono belli da vedere, ma presentano difficoltà per le specie viventi, soprattutto quando il meteo fa i capricci.

@vincentaddabbo Mamma aquila protegge le sue uova durante la tempesta. #vincentaddabbovideomaker ♬ Epic Music(836380) - Pavel

Il fascino degli animali

Questa telecamera nascosta è riuscita a catturare per sempre l'anima premurosa di una mamma aquila, e incuriosire gli utenti di TikTok che hanno condiviso con i loro amici e parenti. Tra i commenti si legge approvazione, commozione e qualcuno sottolinea alcuni comportamenti delle aquile a seconda delle stagioni. Lo studio di questa come di altri animali comporta attenzione e impegno, poichè ci sono tante varietà in natura ma cambiano le loro abitudini anche a seconda dei posti dove vivono.

Leggi anche: Corvo rapisce un cucciolo d'aquila dal nido: la reazione della mamma che spicca il volo è un colpo al cuore

Lascia un commento