Netflix, in arrivo il film su Gianna Nannini: a interpretare Mara Maionchi è una conduttrice famosissima in Rai

Dal 2 Maggio su Netflix un film sulla cantante Gianna Nannini. Lei e Mara Maionchi lo hanno presentato in anteprima a Che Tempo che Fa.

Sarà in streaming su Netflix a partire dal 2 Maggio il film Sei nell'Anima, biopic diretto da Cinzia TH Torrini che racconterà la vita di Gianna Nannini fino all'età dei 30 anni. Quest'ultima e Mara Maionchi sono state ospiti da Fabio Fazio al programma Che Tempo che Fa per raccontare questo interessante e curioso progetto che molti fan aspettano con ansia e entusiasmo. Il film, tratto dall'autobiografia della celebre star della musica italiana pubblicata nel 2016 e intitolata Cazzi miei, promette grandi emozioni e una ricostruzione fedele degli eventi realmente accaduti.

Sei nell'Anima: il film su Gianna Nannini

Letizia Toni è la giovane attrice rivelazione che vestirà i panni della protagonista Gianna Nannini, mentre Mara Maionchi sarà interpretata da Andrea Delogu. "Letizia Toni è un'attrice strepitosa e ha studiato un anno e mezzo per cantare con il timbro giusto" ha detto Nannini intervistata da Fazio. Delogu ormai è un volto noto del piccolo schermo, anche se per vestire i panni della celebre discografica Maionchi ha cambiato il suo look e il trucco e parrucco. Dalla clip in anteprima mostrata a Che Tempo che Fa l'attrice e conduttrice sembra perfettamente a suo agio. Lei e Toni hanno entrambe la responsabilità di portare sul piccolo schermo due figure iconiche della musica italiana ancora in vita.

Andrea Delogu
Andrea Delogu

 

Gianna Nannini ha lasciato il segno nella storia del rock femminile e questo film si concentra sull'esordio di questa voce graffiata e sensuale. Fino alla consacrazione dell'artista di fama internazionale che conosciamo oggi. Nel cast ci sono anche Maurizio Lombardi, Stefano Rossi Giordani. La sceneggiatura è firmata da Cinzia TH Torrini e Cosimo Calamini, Donatella Diamanti e la stessa Nannini che ha partecipato attivamente al progetto.

Al centro del film lo spirito libero e l'anima creativa di Gianna Nannini che ha sempre voluto andare fuori dagli schemi e contro le convenzioni. Ovviamente si tratta di un film musicale dove sarà possibile ascoltare alcuni dei successi della cantante, reinterpretate fedelmente da Letizia Toni. I film biografici sono sempre uno spunto che intriga lo spettatore che vuole saperne di più di un personaggio noto che ha fatto la differenza nel suo settore. I cantanti sono vip, ma anche artisti che creano la magia con musica e parole. Sei Nell'Anima promette di far vivere l'arte di Gianna Nannini con la sua profondità, intensità e quella dose di animo rivoluzionario che le ha permesso di farsi conoscere e apprezzare in tutto il mondo.

Leggi anche: Scopri il trucco per condividere la password di Netflix fuori casa: ecco come fare

Lascia un commento