Tartarughe marine si incontrano in acqua per le coccole: quello che succede dopo è dolcissimo

Tartarughe marine si incontrano in acqua per le coccole. Sembra davvero incredibile quanto ha registrato un utente con il suo smartphone: il filmato ha fatto rapidamente il giro dei social. Quello che accade dopo lascia senza parole: è dolcissimo. I dettagli.

Gli animali si lasciano spesso andare a rappresentazioni uniche. Capita spesso, infatti, che tra i doni della natura figurino anche esperienze uniche, che gli uomini riescono a cogliere soltanto nelle sfumature. Così è capitato a un utente sui social che, smartphone alla mano, è riuscito a immortalare una scena davvero dolcissima. Le inedite protagoniste di questo video sono due tartarughe marine. Ecco quello che è accaduto.

Le tartarughe marine si incontrano in acqua per le coccole

Due piccole tartarughe marine sono state messe nello stesso specchio d'acqua. Che cosa potrà accadere mai? E invece l'incontro tra le due testuggini lascia senza parole gli utenti della rete. I due animali sembrano, infatti, conoscersi bene: uno dei due, infatti, sembra quasi salutare con le sue zampe l'altra tartaruga marina. Quasi a chiedere un abbraccio, un tendere le mani all'altro.

Le tartarughe marine si incontrano in acqua per le coccole
Le tartarughe marine si incontrano in acqua: quello che accade è dolcissimo. Fonte: Instagram

L'incontro in acqua sembra davvero ricordare due persone che si riabbracciano dopo tanto tempo e si fanno le coccole. Secondo i più esperti, il filmato in questione è parte di un rituale molto raro e importante per le tartarughe durante la stagione degli accoppiamenti. Insomma, c'è anche del mistero attorno a una scena di rara dolcezza che ritrae le due tartarughe marine che si incontrano in acqua per le coccole.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pubity (@pubity)

Gli utenti della rete hanno iniziato anche a dare una propria versione del bizzarro comportamento delle tartarughe marine. C'è perfino chi paragona l'evento a un incontro di pugilato: il riferimento è al match che starebbe organizzando Tyson e che sta calamitando l'attenzione sportiva americana nelle ultime settimane. Al termine del filmato le tartarughe marine sembrano quasi non riconoscersi e ognuna va per la propria strada: chissà che poi, dopo qualche minuto, non si siano rincontrate e scambiate nuove coccole.

Le emozioni degli animali

E poi c'è chi dice che gli animali non provino emozioni. Filmato a parte, che mostra le coccole delle due simpatiche tartarughe marine, secondo gli esperti anche le testuggini riescono a provare emozioni semplici. Non saranno, insomma, proprio uguali a quelle di noi umani, ma ci si avvicinano molto. È il caso, ad esempio, di felicità, rabbia o noia che, secondo alcuni studi, coinvolgerebbero anche i nostri piccoli amici.

LEGGI ANCHE>>>Padre va a prendere suo figlio con un regalo mai visto prima: la reazione del ragazzino è una vera sorpresa

Lascia un commento