New York, entra in un supermercato con prodotti italiani e trova prezzi assurdi: "Non sono scaduti"

Chi si trova all’estero ogni tanto può avere voglia di riassaporare i gusti tradizionali del Bel Paese, ma spesso vi deve rinunciare perché i prodotti italiani hanno dei prezzi davvero troppo alti. Ma a New York c’è chi ha trovato un supermercato che li vende ad un costo davvero conveniente, anche più basso di quelli che si leggono sugli scaffali dei nostri negozi.

Il made in Italy piace ancora moltissimo: è una regola che vale in tantissimi settori, anche e soprattutto in quello alimentare. Al di là degli italiani che si trovano all’estero per lavoro o per svago, molti stranieri amano concedersi ogni tanto un pasto dal sapore tricolore. In cima alla lista dei desideri, e la cosa non sorprende affatto, c’è la pasta, ma sono molto richiesti anche il cioccolato, il vino, i formaggi, le spezie, il tè ed il caffè.

Dove trovare i prodotti italiani economici a New York

Ovviamente compaiono nell’elenco anche il pane ed i farinacei, tra cui anche i prodotti per la colazione. Peccato che nella maggior parte dei casi i prezzi di tutti questi cibi made in Italy siano davvero elevati. Molti italiani che vivono all’estero preferiscono farsi spedire il cibo dai parenti o dagli amici direttamente dal Bel Paese piuttosto che spendere una fortuna per comprarli al supermercato locale. Ma non è sempre così.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Piero Armenti (@pieroarmenti)

New York non figura di certo nelle classifiche delle città più economiche, eppure Piero Armenti (giornalista e imprenditore molto attivo sui social) è riuscito a trovare un posto in cui comprare i prodotti italiani a prezzi stracciati. La Grande Mela non ha più segreti per l’urban explorer, che con i suoi post fa conoscere ai suoi followers tanti aspetti della vita negli Stati Uniti (e non solo). In questo caso i riflettori vengono puntati su un negozio della catena Jacks.

Biscotti e fette biscottate a prezzi stracciati

Il supermercato si trova a due passi da Times Square, il luogo probabilmente più famoso di tutta New York. Piero con la sua telecamera ci porta all’interno del negozio: sembra che vi si possa trovare un po’ di tutto, ma l’attenzione si sposta sull’enorme scaffale che si trova in fondo. Qui si possono trovare tantissimi prodotti italiani, ma quello che sorprende è il prezzo esposto: con pochi centesimi è possibile acquistare alcune delle ghiottonerie più amate.

prodotti-italiani-nel-supermercato-a-new-york
Prodotti italiani a prezzi stracciati in un supermercato di New York. Fonte: Instagram

A meno di un dollaro si possono comprare biscotti come i Cuori di mela, i Baiocchi (l’influencer non può resistere e li acquista) e i Girotondi. Chi preferisce qualcosa di salato, sempre allo steso prezzo di 99 centesimi, può comprare i cracker Gran Pavesi. Piero Armenti però rimane stupito quando sulla scaffale vede le sue fette biscottate integrali preferite: l’acquisto è immediato, anche perché la data di scadenza è ancora lontata. Alla fine la spesa totale è di 2,23 dollari: l’unico prezzo di cui forse ci si può lamentare è quello del sacchetto.

Leggi anche: Fa la spesa in un supermercato a New York: "Ecco cosa ho comprato con 50 dollari"

Lascia un commento