Rai, è ufficiale il ritorno di un conduttore storico: l'annuncio lascia il pubblico senza parole

Un conduttore storico torna finalmente in Rai. L'annuncio, un po' inatteso nella natura dei tempi, lascia davvero il pubblico senza parole: ecco tutto quello che sappiamo sul grande ritorno di un big. I dettagli.

È stato, negli anni, una vera e propria colonna portante del dibattito all'italiana. Di quello dei grandi temi che, dalla politica ai costumi, hanno caratterizzato il nuovo millennio. Un vero e proprio personaggio pubblico che, attraverso la sua schiettezza, è entrato nelle case delle italiane nelle ore legate ai convivi. Stiamo parlando di Massimo Giletti. Nella giornata di oggi, un po' a sorpresa, la firma del contratto. Ecco tutto quello che sappiamo.

Il ritorno di un conduttore storico in casa Rai

Massimo Giletti, secondo le ultime indiscrezioni, nella giornata di oggi avrebbe firmato un nuovo contratto con la Rai. In bozze una lunga serie di progetti editoriali che lasceranno sicuramente il segno. C'è grande soddisfazione e un pizzico di rinnovato entusiasmo ai vertici Rai. Roberto Sergio e Giampaolo Rossi, infatti, non vedono l'ora di riaccogliere Massimo Giletti negli studi di Roma. Di quella che, in un certo senso, è sempre stata casa sua.

rai ritorno conduttore
Il grande ritorno del conduttore Massimo Giletti in Rai. Fonte: Facebook

Bisognerà adesso capire di quali programmi stiamo parlando. Già perché non è da escludere un ritorno in auge a L'Arena, programma cult del decennio scorso. Un dibattito sui grandi temi del tempo, con ospiti riconosciuti della sfera politica e sociale del nostro Paese. Prima della scissione, avvenuta sette anni fa, e il passaggio in Rai con Non è l'Arena (naturale prosecuzione del programma andato in onda sulle reti Rai). Non senza una scia polemica.

Era, infatti, l'estate del 2017 quando fu cancellato il programma. Una scelta dettata dalle polemiche per un tipo di informazione "urlata", che andava contro il buon costume e che quindi (nonostante i buoni ascolti della proposta) venne eliminata. Che sia, dunque, un ritorno a Giletti nel palinsesto del fine settimana?

L'avvicinamento con "La tv fa 70"

Un graduale riavvicinamento, dunque, dopo l'esperienza, (lo scorso febbraio), con La tv fa 70. Il contenitore che celebrava proprio le 70 candeline di viale Mazzini. Tantissimi collegamenti con personaggi di spicco, super ospiti e i contributi di inedite teche Rai per descrivere a pieno questo compleanno dalle tante anime racchiuse nel piccolo schermo che ha davvero segnato un'epoca. Non resta dunque che attendere quali programmi ha in serbo Massimo Giletti.

LEGGI ANCHE>>>Belve, dopo Fedez altro colpaccio per la Fagnani: arrivano due star della tv italiana

Lascia un commento