Cristina Scuccia ricorda la sua prima esibizione a The Voice da suora: la faccia di Raffaella Carrà dice tutto

Nel corso degli anni, il programma The Voice nelle sue diverse varianti ha portato alla ribalta numerosi artisti. Tra i più amati in assoluto c’è sicuramente Cristina Scuccia, che quando partecipò al talent show era ancora Suor Cristina.

Dieci anni fa il mondo dello spettacolo ha subito un bello scossone che ha stupito un po’ tutti: una suora ha partecipato (e poi vinto) ad un talent show musicale! La protagonista di questa storia è Cristina Scuccia, mentre il programma in questione era la seconda edizione di The Voice of Italy. Si tratta dell’edizione che ha ottenuto lo share più alto di sempre (14,13%) e che ha registrato gli ascolti più alti durante la finale, con più di quattro milioni di telespettatori.

La prima esibizione di Suor Cristina a The Voice: la reazione di Raffaella Carrà e gli altri coach

Durante la fase iniziale del programma si svolgono le Blind Audition: i coach ascoltano le esibizioni dei cantanti in gara senza guardarli, in modo da concentrarsi solo sulle loro voci. Se l’artista è di suo gradimento, il coach deve premere il pulsante I Want You. Nella puntata andata in onda il 19 marzo del 2014 sale sul palco una ragazza che canta il brano No One di Alicia Keys. La performance è perfetta e trascinante, come dimostrano le facce dei quattro coach e la standing ovation praticamente immediata del pubblico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cristina Scuccia (@cristinascuccia)

Il primo a schiacciare il bottone e J-Ax, seguito immediatamente da Noemi. Pochi istanti dopo preme il pulsante anche Piero Pelù. Il quarto coach è Raffaella Carrà: gli altri giudici le consigliano di girare la poltrona anche lei per scoprire di chi è questa splendida voce. La mitica Raffaella accetta il consiglio e quando si rende conto di chi c’è sul palco mostra un’espressione ricca di stupore ed incredulità. Il motivo è semplice: il brano è cantato (benissimo) da una vera suora. Ed è proprio lei a farci rivivere quelle emozioni con un video postato sul suo profilo Instagram.

Sui social il video del duetto tra Cristina Scuccia e Suor Cristina dieci anni dopo

Nel video Cristina Scuccia decide di festeggiare il decimo anniversario della sua prima apparizione televisiva con una sfida tra la Cristina di allora e la Cristina di adesso. Molte cose sono cambiate: sono passati dieci anni e lei da un po’ ha deciso di abbandonare i voti per dedicarsi appieno alla sua carriera nel mondo della musica. Di certo una cosa non è cambiata: il suo talento è rimasto intatto e questo “duetto con se stessa” ne è una prova.

suor-cristina-the-voice-raffaella-carra
La reazione di J-Ax e Raffaella Carrà durante l'esibizione di Suor Cristina a The Voice. Fonte: Instagram

La cantante non riesce a nascondere l’emozione che prova nel rivedersi e nel riproporre quel brano a distanza di dieci anni. Quell’esibizione le ha permesso di fare degli importanti passi in avanti nella sua carriera, con partecipazione a svariati programmi e la pubblicazione di due album. La decisione di rinunciare ai voti è stata sicuramente un passo importante nella sua vita, ma di certo non ha interrotto il suo percorso nel mondo dello spettacolo e della musica, come dimostra la sua recente partecipazione al talent Io Canto Generation in qualità di coach.

Leggi anche: Io Canto Generation, Michelle Hunziker scoppia in lacrime: ecco il motivo

Lascia un commento