Io Canto Generation, Michelle Hunziker scoppia in lacrime: ecco il motivo

Durante la terza puntata del programma televisivo Io Canto Generation 2023, c'è stata un'esibizione che ha portato il pubblico, la giudice Michelle Hunziker, ed i presenti in sala, ad emozionarsi: si tratta di un momento che ha visto salire sul palco Anna Tatangelo con uno dei suoi concorrenti, il giovane Andrea Carpinteri.

Anna Tatangelo e Andrea Carpinteri in Ragazza di Periferia

Il video è stato riproposto online da Mediaset Infinity, Anna Tatangelo ha cantato con il giovane concorrente Carpinteri il suo pezzo cult Ragazza di Periferia. La puntata è andata in onda ieri alle 21,35 su Canale 5. Si è trattato della terza serata del programma talent che mette in mostra delle giovani voci che si cimentano con pezzi celebri della musica pop.

Le squadre in gara di Io Canto Generation 2023 sono portate avanti, oltre che da Anna Tatangelo, da Iva Zanicchi, Benedetta Caretta, Mietta, Cristina Scuccia, e Fausto Leali. I concorrenti di Anna Tatangelo sono: Carola Boccadoro (di 14 anni), Andrea Carpinteri (13), Laura Pizio (14) e Lorenzo Sebastiano (14 anni).

Qui sotto potete vedere il video in cui Anna Tatangelo ha cantato al fianco del suo concorrente, Andrea Carpinteri, cimentandosi nella ormai classica Ragazza di Periferia. Ricordiamo che il pezzo venne portato a Sanremo 2005 dall'allora giovanissima Anna Tatangelo.

Cosa è successo nella terza puntata di Io Canto Generation 2023

I giudici di Io Canto Generation 2023, ed il conduttore Gerry Scotti

Durante la puntata di ieri, tra le varie esibizioni, abbiamo visto Iva Zanicchi che si è cimentata con un pezzo di Paola e Chiara: stiamo parlando di Furore. Tra gli altri pezzi che sono stati cantati durante la puntata possiamo citare "Dove si Balla" di Dargen D'Amico, "Yes, I Know my Way" di Pino Daniele, "La Notte" di Arisa, e "Durare" di Laura Pausini. Interessante è stato l'intervento del giudice Claudio Amendola, che, ad un certo punto della puntata, ha chiesto un po' di rock, chiamando in causa la band grunge dei Nirvana.

L'ultima squadra attualmente in classifica è quella di Fausto Leali. I concorrenti eliminati della terza puntata sono stati Sophia Marino e Nicole Malizia. Mentre la squadra di Anna Tatangelo si è confermata come quella con il potenziale maggiore, al punto da aver conquistato ieri la prima posizione.

Gli altri giudici di Io Canto Generation 2023, oltre a Michelle Hunziker, sono Claudio Amendola, Al Bano, Claudio Amendola, Orietta Berti. Nella puntata di ieri era assente giustificato il cantante Al Bano, che è attualmente in tour in Australia. Al suo posto è stata chiamata Chiara Tortorella di Radio 101. Ma la presenza di Al Bano è stata tenuta viva dal comico Leonardo Fiaschi, che ha imitato telefonicamente la voce del cantante pugliese. Io Canto Generation 2023 vede in gara 20 giovanissimi concorrenti, che hanno tra i 10 ed i 15 anni. A guidarli sono sei coach.

Leggi anche: Io canto generation 1° puntata: Shocking! Ecco chi sono gli eliminati, Mietta fa una clamorosa critica alla giuria

Lascia un commento