Mangia alla paninoteca di Joe Bastianich: ecco quanto ha speso per due panini al centro di Milano

I programmi dedicati al mondo della cucina stanno ottenendo da anni un ottimo successo e tanti spettatori hanno la curiosità di assaggiare i piatti preparati nei locali dei grandi chef e giudici di queste trasmissioni. Al centro di Milano è possibile mangiare alla paninoteca di Joe Bastianich: vediamo il menù ed i prezzi del locale.

Joe Bastianich è senza dubbio una dei nomi più forti nel mondo della gastronomia. Pur non essendo uno chef, le sue capacità imprenditoriali ed il suo immenso carisma (anche nei panni di giudice) lo hanno reso una vera e propria star del settore. Unendo il suo fiuto per gli affari e la passione per la cucina ereditata da mamma Lidia, Joe è riuscito a creare il suo impero formato da locali sparsi in tutto il mondo.

Dove si trova la paninoteca di Joe Bastianich al centro di Milano

Nella catena di fast food di Bastianich è possibile assaggiare cibi che sono abbastanza lontani dalle preparazioni gourmet che spesso ha dovuto giudicare nelle puntate di Masterchef Italia. Ma pur trattandosi di paninoteche, il menù punta molto sulla qualità. Con un video pubblicato sul suo profilo Instagram, victorlaszlo88 ci permette di conoscere un po’ di più la proposta del locale di Joe Bastianich che si trova all’interno del Mercato Centrale di Milano.

@victorlaszlo88

Assaggio i panini di Joe Bastianich. Ne vale la pena? #JoeBastianich #MercatoCentrale#CapCut

♬ Make Your Own Kind Of Music - Mama Cass

Inaugurato nel 2021, il Mercato Centrale di Milano può essere definito come il regno delle bontà: al suo interno è infatti possibile trovare praticamente di tutto. Visto che vi si può accedere direttamente dalla stazione centrale, il Mercato è il posto perfetto anche per i viaggiatori che hanno bisogno di una sosta. E proprio mentre attendeva il treno per proseguire il suo viaggio verso la Puglia, l’influencer ha deciso di approfittarne per fare un giro all’interno del Mercato Centrale.

Il giudizio sui panini: qualità e prezzo

I posti in cui mangiare sono davvero tanti, ma la scelta di Victor è caduta proprio sulla paninoteca di Joe Bastianich: la sua proposta, afferma il content creator, si basa sui tradizionali menù americani, anche se leggermente rivisitati. Con i suoi locali Bastianich ha portato per la prima volta da queste parti la cottura low and slow tipica dei BBQ statunitensi e questo lo si può apprezzare anche nella sua paninoteca.

joe-bastianich-mercato-centrale-milano
La paninoteca di Joe Bastianich al Mercato Centrale di Milano

Il giudizio finale sul prodotto è positivo, per lo meno per quanto riguarda il gusto: l’ordine è composto da due panini più le patatine con il formaggio fuso e i jalapenos. Tutto abbastanza buono, con ingredienti di qualità, però ci sono un paio di cose da rivedere. Il primo aspetto riguarda l’impossibilità di ordinare qualcosa da bere dentro il locale: se si ha sete è necessario andare da un’altra parte per comprare una bibita. La seconda critica, invece, riguarda il prezzo: 37 euro per due panini e una porzione di patatine sono davvero tanti.

Leggi anche: Milano, mangia il panino nel locale di Panella e Cattelan e mostra lo scontrino: prezzo inaspettato

Lascia un commento