Dorme nella camera più piccola del mondo, hotel surreale in Giappone: puoi gestire tutto con un telecomando

Una seguitissima content creator italiana ha dormito nella camera più piccola del mondo, collocata in un hotel surreale del Giappone, riprendendo tutto sui social: scopriamone tutti i dettagli. 

In cima alla lista delle passioni più comuni, spicca viaggiare. Scoprire nuove mete ed esplorare luoghi sconosciuti, contraddistinti da culture e usanze diverse, stimola la nostra mente, aiutandoci a vedere le cose da una prospettiva differente e arricchendo il nostro bagaglio culturale.

C'è chi aspetta tutto l'anno l'estate per godersi le ferie in viaggio, chi invece durante l'arco dei mesi coglie ogni occasione possibile per fare le valigie e partire, anche solo per un fine settimane. E poi ci sono quelli che, intorno a questa passione, ne costruiscono un lavoro: negli ultimi anni, la figura del travel influencer è sempre più in voga. Tra i content creator specializzati nel turismo, di recente una italiana ha catalizzato l'attenzione con il suo reportage del Giappone: si tratta di Fiammetta Gatto, che si è cimentata in questo lungo viaggio, dormendo nella camera più piccola sulla faccia della terra e riprendendo le sue avventure sui suoi seguitissimi account social.

L'hotel surreale in Giappone: è nel cuore di Tokyo ed è minuscolo, i dettagli

L'esperienza pazzesca in un hotel del Giappone
Hotel in Giappone pazzesco

Con 214 mila follower su Instagram, Fiammetta Gatto è un famosa travel influencer che racconta sui social i suoi innumerevoli viaggi per tutto il mondo. Di recente è approdata in Giappone, riprendendo tutto, anche le cose più particolari.

Tra le scoperte più bizzarre della content creator, spicca un hotel particolarissimo in cui ha passato la notte: la peculiarità di questo luogo sono le sue camere d'albergo minuscole. L'hotel in questione si chiama The Millennials, è situato nel cuore di Tokyo ed è fuori dal comune. La creazione di questo tipo di alloggi è sorta per ospitare uomini d'affari intenti a fare una toccata e fuga in città, in cerca di un luogo dove riposare alcune ore.

La struttura è articolata in tante piccole capsule che contengono solo un letto: tutte le varie funzioni, come le luci, l'impostazione della sveglia e l'inclinazione del letto, sono azionabili ricorrendo a un piccolo telecomando. Inoltre, la stanza per quanto mini non è troppo claustrofobica - grazie anche alla presenza di una grande finestra affacciata sul centro della città - ed è dotata di diversi comfort. Il servizio è di alto livello, avendo a disposizione asciugamani e tutto il necessario per la doccia, collocato in una borsa posta sotto il letto, dove c'è anche lo spazio per riporre la valigia: i bagni pur essendo in comune sono pulitissimi. Ci sono poi spazi condivisi per la colazione e per lavorare. Situato in pieno centro, passare una notte nel particolarissimo albergo costa 150 euro.

LEGGI ANCHE >Fa la spesa al supermercato in Australia, il prezzo della carta igienica è da urlo: "Andare in bagno costa troppo"

Lascia un commento