Fa la spesa al supermercato in Australia, il prezzo della carta igienica è da urlo: "Andare in bagno costa troppo"

Quanto costa fare la spesa in un supermercato in Australia? Tanto, specialmente se si acquista questo prodotto di uso comune.

Che in Australia i prezzi presenti nei supermercati siano elevati, è un argomento ormai fuori discussione. Essendoci un'economia diversa, è del tutto naturale non vedere le cifre che si potrebbero leggere in Europa. Tuttavia, alcuni prodotti di uso comune secondo la logica dovrebbero mantenere dei prezzi umani. Vengono acquistati ogni giorno in grandi quantità, e sono generalmente alla portata.

A quanto pare però, se si vorrà acquistare della carta igienica in un supermercato australiano ci si dovrà preparare psicologicamente. Perfino un'azione comune come andare in bagno, è diventata insostenibile al giorno d'oggi. Proseguendo con la lettura, si potrà scoprire il prezzo folle di questo prodotto.

Quanto costa la carta igienica in Australia?

In questo video pubblicato su Tik Tok, un profilo composto da due content creator si è occupato di un'inchiesta alquanto particolare. Ovvero, scoprire quanto costa la carta igienica in un normale supermercato australiano. La doverosa premessa fatta nell'introduzione si ripresenta anche in questo caso. Essendoci prezzi diversi, è normale apparire disorientati. In questo caso però, si è superato il limite.

Spesa Australia
Carta igienica in Australia (Fonte: Tik Tok)

Le due ragazze, trasferite da 3 mesi all'estero, hanno fatto un video in cui hanno filmato il prezzo di vari prodotti. Le mele, per esempio, costano all'incirca 2.69 euro al kg. Potrebbe essere considerato un prezzo accettabile, seppur più alto della media. Si è poi visto il prezzo di una confezione di pane in cassetta, con poco più di 3 euro di costo complessivo.

@tabuda_travel Spesa in Australia 💸🇦🇺 #ragazzeinviaggio #coppiainviaggio #italianiinaustralia #italianiamelbourne #workingholidayvisa #workingholidayaustralia #whv417 #quantocosta #spesainaustralia #viaggioinaustralia ♬ original sound - Giada & Tabu


Un solo cavolfiore può essere arrivato a pagare 3.50 euro. Risulta dunque evidente come frutta e verdura siano tutto sommato abbordabili, fatta eccezione per il pane. O almeno, stando a quanto si è visto fino ad ora. Il momento clou del video, infatti, è rappresentato dal costo della carta igienica.

Nel filmato si può vedere come una confezione composta da 9 rotoli di carta igienica, possa arrivare a costare 13.50 dollari, ovvero l'equivalente di 8.08 euro. La ragazza del video ha poi ironizzato sul costo di questo prodotto, sottolineando giustamente come anche andare in bagno sia diventato ormai troppo costoso. Che sia in Italia o in Australia, purtroppo la situazione non migliora. Bisogna comunque considerare come sia stata selezionata una marca in maniera casuale, e che ci potrebbero essere dunque altre fasce di prezzo. Ma non è affatto scontato che sia così, visto che il costo sarebbe alto a prescindere dal risparmio.

Leggi anche: Spagna, fa la spesa al supermercato più famoso di tutti: i prezzi lasciano senza parole

Lascia un commento