Spagna, fa la spesa al supermercato più famoso di tutti: i prezzi lasciano senza parole

Fa la spesa in Spagna in un supermercato molto famoso: i prezzi sono davvero sbalorditivi, ecco quanto si spende.

Quanto costa fare la spesa? I prezzi dei prodotti nei supermercati variano ovviamente da nazione a nazione. In Italia negli ultimi mesi i prezzi sono lievitati a dismisura, così come in tutta Europa, a causa dell'inflazione e dei conflitti in Europa che rallentano accordi e produzioni. In Spagna però sapete quanto costa fare la spesa? Un utente ha caricato un video su TikTok dove riprende in un supermercato spagnolo molto famoso, tutti i prezzi dei prodotti. Alla fine quello che spende viene riportato sullo scontrino, e il totale dei prezzi è davvero sbalorditivo. Vediamo quanto ha speso.

Conoscere i prezzi dei supermercati degli altri paesi ci fa capire, o perlomeno fare un'idea, quanto costa la vita in altre nazioni. In Spagna, che a grandi linee è molto simile all'Italia, nei supermercati sembra esserci un grande risparmio. In uno in particolare pare che i prezzi siano davvero bassi. Ce lo prova un utente di TikTok che vive lì, e che ha deciso di testimoniare in favore di questa peculiarità, rendendo pubblici i prezzi dei prodotti. Quanto avrà speso comprando tutti quei prodotti? Scopriamolo.

@viviallestero.com Quanto costa fare la spesa in Spagna? 🇪🇦 Vi faccio vedere alcuni prezzi del supermercato Mercadona, il supermercato più famoso di Spagna! #farelaspesa #supermercato #prezzibassi #vivereinspagna #spesaalsupermercato ♬ Cute - Aurel Surya Lie

Fa la spesa in Spagna e il totale di quello che spende è sorprendente: ecco quanto ha pagato

spesa Spagna PREZZI
quanto costa fare la spesa in Spagna? Qui alcuni prezzi-Trevisocinema.it/fonte:TikTok

Quanto costa fare la spesa in Spagna? La vera domanda è questa, perché ci troviamo proprio lì, in uno dei supermercati più conosciuti del paese. I prodotti sembrano avere un costo inferiore alla norma, vediamo nel dettaglio. Una baguette intera può costare anche 0,48 centesimi, una busta di insalata iceberg 0,86 centesimi, mele Golden a 1,89 euro al chilo, un chilo di orate a 8,45 euro, un chilo di petto di pollo a 5,80 euro. Prezzi davvero fuori mercato, considerando quelli italiani.

Continuando troviamo: vino rosso a 1,95 euro, patatine da friggere a 1,90 euro, e prosecco spagnolo a 5,50 euro. Una cassa d'acqua da 8 litri a 0,86 centesimi. 12 rotoli di carta igienica a 2,25 euro, 4 yogurt al cocco solamente 0,80 centesimi. Insomma, i prezzi di questi prodotti sono davvero super convenienti e quindi fare la spesa in questo supermercato, se vi trovate in Spagna, è d'obbligo per risparmiare.

LEGGI ANCHE: Va a fare la spesa al supermercato di Parigi e compra tanta frutta e verdura: lo scontrino è una vera sorpresa

Lascia un commento