Va dal parrucchiere in Giappone tra coccole e trattamenti relax mai visti in Italia: il prezzo è esagerato

Andare dal parrucchiere in Giappone è un esperienza unica fatta di coccole e trattamenti relax da principessa. Quanto costa? Una follia!

Il Giappone: una nazione fatta di isole incredibili, rinomata al mondo per il sushi, i manga, i colori, le leggende. Quando si parla di Giappone si pensa spesso alla disciplina ferrea dei samurai medievali mescolata all'avanguardia tecnologica delle grandi città. Una terra poco più grande dell'Italia, ma che conta quasi il doppio della popolazione. E i prezzi? Organizzare una vacanza in Giappone è molto costoso, anche perché il costo della vita in generale sulle isole giapponesi è molto alto. Questo comprende anche i prezzi dei parrucchieri, anche se offrono servizi degni di una famiglia reale.

Il parrucchiere in Giappone

parrucchiere-in-giappone-2
Andare dal parrucchiere in Giappone

Su Tik Tok sta girando un video di un influencer italiana andata da un parrucchiere in Giappone. Più che un classico hair stylist, il negozio sembra un centro estetico di lusso. Il parrucchiere del video si trova in un quartiere che sembra ispirato ad un fumetto manga. Per strada la ragazza filma una signora che distribuisce volantini di un locale e che tiene al guinzaglio un'anatra con un mantello. Tutto normale in Giappone.

Arrivata dal parrucchiere la ragazza italiana viene fatta accomodare e le viene data una morbida coperta per stare al calduccio. Per il trattamento deve indossare una mascherina bianca e dei copri orecchie usa e getta in plastica trasparente. Il personale è gentilissimo, preparato, e "stiloso" come dice l'influencer che definisce il locale "molto instagrammabile": si tratta di negozio ammobiliato in legno, pieno di specchi e con musica rilassante in sottofondo. Le postazioni sono separate l'una dall'altra da una tendina, come nei centri massaggi orientali. Quindi poche chiacchiere tra clienti e parrucchiere come succede in Italia o negli Stati Uniti, dove si va dal parrucchiere anche per parlare e condividere pettegolezzi; poche chiacchiere, ma come ogni parrucchiere che si rispetti al mondo, ci sono riviste femminili che si possono sfogliare nell'attesa.

Quanto costa un parrucchiere in Giappone?

@serepeppy 💇🏻‍♀️#perte#haircut#hairstyle ♬ Più di te - Mina


L'influencer resta a farsi coccolare dalle parrucchiere giapponesi per un trattamento completo che comprende anche il risciacquo dei capelli con prodotti impronunciabili. In tutto la ragazza ha speso ben 300 euro, ma si dice soddisfatta dei servizi e consiglia a tutti di provare almeno una volta il parrucchiere in Giappone.

Come già detto, andare in vacanza in Giappone è il sogno di molti appassionati di manga e non solo. Ma il fascino della cultura giapponese non si limita solo ai fumetti o al sushi, tanto che la terra del Sol Levante attira ogni anno milioni di turisti da tutto il mondo. Purtroppo il Giappone è anche molto caro. Partire dall'Italia per una vacanza può costare dai 1600 euro ai 2200 euro. A questa cifra arrotondata per eccesso, ricordate di aggiungere i 300 euro per un esperienza unica dal parrucchiere.

LEGGI ANCHE: Argentina, fa la spesa al supermercato e trova la pasta italiana: il prezzo sullo scaffale è assurdo per gli italiani

Lascia un commento