Spagna, compra 100 grammi di prosciutto crudo da mangiare per strada: il prezzo è stellare

Approda in Spagna, facendo uno spuntino dal costo stellare: mangia 100 grammi di prosciutto crudo, pagando una somma da capogiro. Scopriamo a quanto ammonta.

Tra le mete più ambite per una vacanza, spicca la Spagna, adorata per il mare, le spiagge, le tante città ricche di arte e divertimenti e gli angoli naturalistici. Da Barcellona, a Madrid, sono imperdibili anche mete come Siviglia, Granada, con la sua meravigliosa La Alhambra, Cordoba e molte altre tappe avvolte nella bellezza.

Ovunque si respira un'aria suggestiva, trovando attrazioni per tutti i gusti tra musei, architetture maestose, parchi, ristoranti tipici e locali dove fare festa. A tutto questo, si aggiunge il clima mite, che rende la Spagna ideale da visitare tutto l'anno: i tanti vantaggi di questo paese, portano perfino molti a fare i bagagli e iniziare qui una nuova vita. I travel influencer scelgono spesso la Spagna come tappa immancabile nei loro itinerari: tra questi di recente, un famosissimo content creator italiano è approdato qui, riprendendo le sue avventure e dedicando un focus particolare al prosciutto crudo spagnolo, eccellenza gastronomica locale, mangiato durante un suo spuntino. Oltre alla sua bontà, a colpire l'influencer è stato il suo prezzo stellare.

Compra 100 grammi di prosciutto crudo in Spagna: spende una cifra immensa

Prosciutto crudo in Spagna
Prosciutto crudo mangiato in Spagna

Imprenditore, travel blogger, scrittore e fondatore dell'agenzia "Il Mio Viaggio a New York", Pietro Armenti conta su un profilo Instagram di ben 567mila follower, incantati dai suoi viaggi da sogno. Sul suo feed, il classe 1979 condivide le sue avventure per il mondo, conquistando sempre un boom di like e complimenti. Di recente, Armenti ha postato sulla sua gallery un video in cui è ritratto in Spagna.

Il content creator è approdato a Barcellona, scoprendo la meravigliosa città, anche tramite i sapori locali: nel suo viaggio non manca l'assaggio del prosciutto crudo spagnolo, bontà tipica del posto. Armenti si è ripreso intento a gustarlo per strada.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Piero Armenti (@pieroarmenti)

Durante lo spuntino a base di prosciutto, il travel influencer sottolinea come sia buonissimo e di essere soddisfatto pur avendo speso una cifra elevata per il suo acquisto. Per 100 grammi, Armenti ha sborsato ben 24,50 euro. "Amici non c'è nulla da dire, il prosciutto lo sanno proprio fare", le parole del classe 1979. Dopo la rivelazione sul prezzo stellare, ha mostrato il momento del suo shopping culinario nel segno del lusso, rivelando come il prosciutto deve essere tassativamente tagliato con il coltello, con molta minuzia.

Il video è andato subito virale, facendo un boom di like: sotto al post, alcuni utenti hanno commentato come, malgrado siano sicuri che il prosciutto crudo spagnolo sia ottimo, credono che comunque non possa superare quello italiano di Parma e il San Daniele.

LEGGI ANCHE > Va dal parrucchiere a Parigi e mostra la piega finale: il prezzo lascia gli italiani a bocca aperta

Lascia un commento