Zuppa di lenticchie, energie e ferro in un solo piatto: c'è un ingrediente segreto

Sapevi che in una zuppa di lenticchie è possibile combinare ferro ed energie? Tutto ciò solo grazie ad un ingrediente segreto.

La zuppa di lenticchie è uno dei piatti più nutrienti che ci siano. Pietanza principalmente invernale, quando si hanno poche idee a tavola è un ottimo salva-pasto. Permette infatti di poter fare un pranzo o una cena completa, senza farsi mancare nulla e con il giusto apporto nutrizionale.

Ma cosa penseresti, se ti venisse detto che puoi combinare ferro e quantità altissime di energia in un solo piatto? Probabilmente non ci crederesti. In realtà tutto questo è possibile, ma solamente grazie ad un ingrediente segreto estremamente prezioso. Prosegui con la lettura per scoprire di cosa si tratta.

Zuppa di lenticchie: ecco l'ingrediente segreto

La ricetta in questione proviene da un account Instagram parecchio famoso, che si occupa di fornire ricette e consigli a tema culinario a tutto il suo pubblico. Questa volta, il piatto proposto è un piacevole connubio tra gusto e nutrienti. Una combinazione sempre efficace, sia a tavola che al di fuori di essa.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Isabel De Simone (@piovono.ricette)

Come da video, per prima cosa bisognerà lavare circa 300 grammi di lenticchie secche. Dopodiché si dovranno cuocere le patate, 300 grammi, con uno spicchio d'aglio e un po' di peperoncino. Il tutto sfumato con un po' di vino bianco, che è in grado di dare quel tocco di gusto in più che non guasta mai.

Ricetta zuppa

Il contenuto dovrà cuocere a fiamma bassa per una mezz'ora abbondante. Ecco che, arrivati a questo punto, entrerà in gioco l'ingrediente segreto. Il punto di forza di questa zuppa di lenticchie sono infatti gli spinaci, che uniti alla feta (o primo sale) possono creare un contrasto davvero formidabile.

Ma come possono essere utili gli spinaci in questo caso? Si tratta di un alimento ricco di antiossidanti, in grado di proteggere per definizione gli occhi e rallentare l'invecchiamento della pelle. L'apporto nutrizionale sarà non indifferente, seppur le quantità siano piuttosto modeste. Si potrà chiaramente abbondare, se la propria intenzione è quella di dare da mangiare a tutta la propria famiglia.

Insomma, se si vuole mangiare un piatto nutriente senza però privarsi del buon gusto e dei contrasti di sapore, non si dovrà fare altro che seguire in maniera meticolosa il video indicato. Si potranno scoprire tante altre ricette gustose, ma questa sembra non avere alcun rivale.

Leggi anche: Panino fritto, Errico Porzio svela il segreto della sua ricetta: puoi farlo anche a casa

Lascia un commento