Va in vacanza una settimana a Dubai, ecco quanto ha speso: "C'è un trucco per risparmiare"

Quanto costa una vacanza di una settimana a Dubai? Dubai è sicuramente una meta lussuosa e affascinante, che attrae ogni anno milioni di turisti ogni anno e che spesso viene considerata una meta per poche persone, costosa e destinata solo a chi può fare delle esperienze di lusso. Per scoprire i veri costi di Dubai, e fornirci un segreto per risparmiare un giovane viaggiatore ha condiviso la sua esperienza, rivelando non solo i costi ma anche un astuto metodo per risparmiare.

Quanto costa una settimana a Dubai?

Il ragazzo, appassionato di viaggi, ha intrapreso l'avventura a Dubai scegliendo un volo economico, spendendo soltanto 300 euro per il biglietto aereo, nonostante fosse un volo diretto e senza scali. Per alloggiare in un hotel di lusso a cinque stelle, ha investito 1000 euro, una cifra considerevole, ma se paragonato ai costi di altre strutture nel mondo, nemmeno troppo costoso!

Per mangiare e andare nei vari ristoranti ha speso 800 euro che gli hanno permesso di esplorare l'eclettico panorama culinario della città, dalle tradizionali spezie arabe ai piatti gourmet internazionali. I taxi, mezzi indispensabili per spostarsi in una città di grandi distanze come Dubai, hanno aggiunto al budget altri 150 euro. Le esperienze sono un elemento chiave di ogni vacanza, sono state varie e lussuose: un tour nel deserto, la guida di un'auto di lusso e altre attività ricreative hanno comportato una spesa complessiva di 700 euro. In totale, per una settimana di soggiorno a Dubai, il nostro viaggiatore ha speso 2950 euro, un budget notevole ma in linea con la destinazione.

@dennisavarello

ESPERIENZA ASSURDA🇦🇪🫶🏻 #perte #viral #dubai

♬ suono originale - dennisavarello

Il trucco per ridurre i costi di un viaggio

Tuttavia, c'è stato un "trucco" per abbattere significativamente i costi: il ragazzo ha viaggiato insieme alla sua community, che ha contribuito al finanziamento del viaggio. Questa sinergia ha permesso di ridurre la spesa dell'albergo di 1000 euro e di coprire parte delle attività ricreative. La community ha infatti pagato una tariffa leggermente superiore per partecipare al viaggio, consentendo all'organizzatore di godere della sua settimana a Dubai con un risparmio di oltre mille euro.

vacanza-a-dubai

Questa modalità di viaggio, definita "group funding", è una strategia sempre più diffusa tra i viaggiatori moderni. Questa formula prevede, in genere, l'uso di piattaforme online, o la collaborazione tra gruppi di persone con gli stessi interessi o semplicemente tra amici per poter organizzare dei viaggi in cui i costi vengono ripartiti tra i partecipanti. In questo caso chi lo organizza ha il vantaggio di ottenere sconti e prezzi più vantaggiosi. Questo approccio inoltre riduce il costo anche per i singoli partecipanti, che viaggiando in gruppo accedono a soluzioni di viaggio meno costose. Infine, questa esperienza arricchisce il soggiorno e permette di intracciare anche nuove amicizie.

Leggi anche: Fa la spesa a Dubai, lo scontrino è una vera sorpresa: ecco il prezzo finale

Lascia un commento