Spagna, fa la spesa a Valencia e lo scontrino finale è una vera sorpresa: "Prezzi diversi dall'Italia"

Valencia, città mediterranea ricca di fascino, bellezze naturali, storia e cultura è da sempre una delle mete turistiche più gettonante, e non solo d'estate. Molti sognano di trasferirsi in questa vivace e colorata città spagnola. Ma quanto costa fare la spesa in un supermercato valenciano e vivere in questa splendido capoluogo? Scopriamolo insieme: il prezzo dei singoli prodotti e della vita quotidiana è decisamente diverso da quello italiano ed europeo.

Quanto costa fare la spesa a Valencia

Fare la spesa in un supermercato a Valencia è senza dubbio più economico rispetto all'Italia. Il costo dei singoli prodotti alimentari ed il rapporto quantità/prezzo è senza dubbio conveniente ed economico e, inevitabilmente, incide anche sullo scontrino finale della spesa. Una confezione di 8 litri di acqua è venduta a soli 0.80 cent., un pacco di biscotti golosi da 12 pezzi ha un prezzo medio di 0.85 cent, mentre il costo di una confezione di pasta da 1kg è di 1.30 euro.

@yourdailystudymotivation Mercadona >>>> #perte #neiperte #studenti #erasmus #spesa #valencia #spagna #fuorisede ♬ Love You So - The King Khan & BBQ Show

Una confezione di uova da 12 pezzi è acquistabile a 2.15 €, un succo di frutta in formato maxi a soli 0.85 centesimi. Anche i prodotti per l'igiene personale e della casa sono molto economici: 12 rotoli di carta igienica costano 2,55 euro, una confezione da 3 maxi rotoli di scottecs 2.45 €.

Spagna, fa la spesa a Valencia e lo scontrino finale è una vera sorpresa: "Prezzi diversi dall'Italia"
Prezzo di prodotti alimentari acquistabili in un supermercato valenciano: pasta formato da 1 kg, fesa di tacchino e confezione di uova da 12 pezzi. Fonte: TikTok

 

Costo della vita a Valencia

Ma oltre alla spesa, anche il costo generale della vita quotidiana è economico ed inferiore a quello di molti paesi europei. L'affitto di un appartamento bilocale in centro a Valencia si aggira intorno ai 700 euro al mese, mentre a Roma o Milano si supera facilmente 1000 euro. Anche il costo di una cena o di un pranzo al ristorante è generalmente più basso e la stessa cosa vale per i trasporti pubblici e per il servizio taxi.

Se state pensando di trasferirvi in questa splendida città spagnola o semplicemente di visitarla non avete più scuse. Che siate appassionati di storia, arte o desideriate godervi una vacanza rilassante al mare senza spendere troppo Valencia è sicuramente la meta giusta. Visitando i suoi vicoli pittoreschi e i numerosi bar e ristoranti del centro e della costa potrete assaporare la vera anima di questa città. Con la sua bellezza mediterranea, la sua atmosfera vivace e le spiagge dorate, Valencia vi conquisterà.

LEGGI ANCHE: Milano, fa la spesa al supermercato più costoso d'Italia: i prezzi sono davvero assurdi

Lascia un commento