Entra in una farmacia a New York, quello che trova all'interno è assurdo: "Sembra un supermercato"

Le farmacie americane, note come "drugstores", sono molto diverse dalle farmacie italiane. Oltre ai farmaci da banco e su prescrizione è possibile acquistare un'ampia e variegata gamma di prodotti: alimenti freschi e surgelati, articoli per la casa, cibo per animali, cosmetici di ogni genere e molto altro. Martina Maceratesi, compagna e collega di Piero Armenti fondatore della seguitissima pagina "il mio viaggio a New York", mostra la vasta gamma di articoli presenti in una farmacia newyorkese, allestita come un vero e proprio supermercato.

Farmacia USA: un vero e proprio supermercato

Entrando in una farmacia americana, si rimane subito colpiti dall'incredibile offerta di prodotti presenti sugli scaffali. La prima impressione è quella di entrare in un supermercato moderno e organizzato in numerosi reparti in cui è possibile acquistare di tutto. Accanto ai farmaci da banco, venduti in confezioni enormi, è presente un vastissimo assortimento di cosmetici e articoli per la bellezza e la cura della persona.

Nel drugstore sono presenti frigoriferi e scaffali con prodotti alimentari di ogni tipo. Alimenti freschi come latte, sandwich e frutta, ma anche cibi surgelati e confezionati: gelati, patatine, acqua e tantissimi snack. E' possibile acquistare prodotti per la casa come detergenti, carta igienica, tovaglioli, bicchieri e stoviglie. Un'intero reparto è infine dedicato al cibo per animali, accessori e articoli per la loro cura e benessere. Ecco il video in cui Martina Maccaresi mostra il vasto assortimento di prodotti presenti in una farmacia della Grande Mela.

@martinamaceratesi La prima cosa che notai quando arrivai a NY 5 anni fa sono state le farmacie. Non sono delle vere e proprie farmacie come ce le immaginiamo noi in Italia, ma sono molto di piú! Vi porto con me #martinamaceratesi #cvs #pharmacy #newyork #nyc #dietrolequinte #fyp ♬ suono originale - Martina Maceratesi

Drugstore: un'esperienza di shopping completa

Le farmacie americane sono dunque a tutti gli effetti dei supermarket moderni che offrono un'esperienza di acquisto completa. Molti cittadini newyorkesi fanno la spesa quotidiana nei numerosi drugstore presenti sia nel centro città che nelle aree periferiche. Questi punti vendita offrono anche una serie di importanti servizi per la salute come la possibilità di eseguire test diagnostici istantanei e diversi tipi di vaccinazioni. 

Entra in una farmacia a New York, quello che trova all'interno è assurdo: "Sembra un supermercato"
Prodotti presenti in una farmacia di New York: aspirina in formato gigante, alimenti freschi e cibo per animali. Fonte: TikTok

Il modello di business delle farmacie americane è in continua crescita e si sta diffondendo anche in altri paesi. Le principali e più importanti catene di farmacie USA stanno oggi aprendo punti vendita in tutto il mondo, non solo negli Stati Uniti.

LEGGI ANCHE: Piero Armenti fa la spesa a New York: "Basta costa troppo", ecco il prezzo dello scontrino

Lascia un commento