Milano, affitto in casa da incubo lascia senza parole: "Sembra un monastero di clausura"

Trovare una casa in affitto a Milano non è facile, soprattutto per un buon rapporto qualità-prezzo.

Trovare una casa in affitto in una grande città è sempre una sfida, per non spendere troppo e poter contare su uno spazio abitabile e confortevole che ti permetta di vivere bene. Milano è una città sempre più cara per varie attività e utilità quotidiane, e gli affitti ne sono una dimostrazione. Piccole metrature costano molto e sono spazi angusti dove qualsiasi persona non riesce a sentirsi a proprio agio e stare serena. La content creator MangiaPregaSbatty ha condiviso un video su TikTok che conferma ancora una volta gli affitti alti e ingiustificati della città lombarda.

Affitto esagerato a Milano

Nel video viene mostrato un appartamento bifocale molto piccolo a Baggio, Milano. Partendo dalla zona living il muro già è in uno stile discutibile che appesantisce lo spazio con una piccola finestra stile monastero che non si capisce esattamente a corsa serva. In salotto ci sono una serie di elettrodomestici come freezer, frigorifero con un tappeto persiano, ma la cosa più bizzarra è il forno all'ingresso come se la cucina fosse divisa nei vari angoli della casa piuttosto che avere un suo posto circoscritto.

progetto-senza-titolo-125
Affitto a Milano - Foto: TikTok

La cucina poi appare ed è stretta e lunga, difficile da vivere. "Una cucina componibile solo che i componenti sono sparsi per casa" scrive un utente commentando il video, infatti sembra proprio così. Inoltre qualcuno fa notare che non ci sono tavoli per mangiare e che si ripetono alcuni componenti come il forno e i freezer che nemmeno in un ristorante. MangiaPregaSbatty sui suoi canali social si trova spesso a commentare soluzioni di immobili a Milano e dintorni che hanno del gusto improbabile, ma anche un'abitabilità alquanto insolita.

@mangiapregasbatty #case #casedaincubo #mercatoimmobiliare #realestate #cucina ♬ suono originale - Mangiapregasbatty

E spesso queste soluzioni hanno anche prezzi esagerati e ingiustificati che lasciano a bocca aperta. Trovare una casa in affitto è sempre una missione difficile e bisogna tener conto di varie cose, in base alle proprie esigenze, ma bisogna anche stare molto attenti a truffe e sòle che sono sempre dietro l'angolo. Il web oggi ci dà diversi strumenti per controllare prima la validità di un immobile, con foto, descrizione e altri dettagli. Quando questi vengono meno o quelle che ci sono non convincono meglio passare oltre ed evitare di spendere tempo in visite inutili o soldi per sistemazioni scomode e sporche.

Leggi anche: Affitto da incubo a Milano

 

Lascia un commento