Entra in un supermercato in Germania: i prezzi sono davvero inaspettati e molto diversi dall'Italia

Hai mai visto un supermercato in Germania? I prezzi sono diversissimi rispetto all'Italia: ecco cosa puoi trovare al suo interno.

In questo video pubblicato su Tik Tok la persona in questione ha fatto un esperimento. Ovvero, entrare all'interno di un supermercato in Germania col fine di capire quanto costino i prodotti al suo interno. Sembrerà una risposta banale e scontata, ma i prezzi sono diversissimi rispetto a quelli italiani. Rimane da capire se ciò si possa dirlo con accezione positiva o negativa.

Germania
Prezzi in Germania

Ad ogni modo, ciò che si potrà vedere in questo video sarà un confronto molto interessante. Soprattutto perché a suo modo potrebbe smontare un bel po' di credenze popolari. Provenienti da gente che ha parlato per sentito dire, o da coloro che in un supermercato tedesco non ci sono mai stati. Questa, dunque, è un'ottima occasione per informarsi a riguardo.

Quanto costano i prodotti in Germania?

All'estero così come in Italia, a seconda del supermercato di riferimento si possono scorgere prezzi differenti. In linea di massima però, la realtà potrebbe non essere come ce la si immagina. Se infatti si pensava che la media dei prodotti costasse molto di più, probabilmente questo pensiero dovrà totalmente essere rivisto.

Supermercato Germania
Supermercato in Germania

Il video si apre infatti con un pacco di tagliatelle dal costo di 1.60 euro. A seguire la passata di pomodoro, per la quale saranno necessari soltanto 79 centesimi. Cifre che, soprattutto in un periodo di rincari come quello attuale, in Italia si vedono sempre più di rado. Per le patate e le cipolle basteranno meno di 2 euro, e ci si potrà garantire una discreta quantità di ortaggi.

@videoconmia Costo della vita a Berlino #perte ♬ suono originale - Mia


Le gallette di riso presentano un prezzo di 99 centesimi, mentre l'aceto balsamico poco meno di 2 euro. Prezzi che stupiscono, soprattutto se si considera quanto spesso e volentieri la Germania venga associata ad un costo della vita molto alto. Effettivamente è così, come testimoniano al tempo stesso degli stipendi nettamente più alti che nella penisola.

Da questo breve video si può comunque vedere come i prezzi dipendano da supermercato a supermercato. Ma se si è in grado di orientarsi tra le varie scelte, la si finirà con l'aver speso molti meno soldi del necessario. Un parallelismo nel complesso molto interessante, che sarà di grande aiuto per coloro che stanno prendendo in considerazione l'idea di trasferirsi all'estero.

Leggi anche: Milano, fa la spesa al supermercato più costoso d'Italia: i prezzi sono davvero assurdi

Lascia un commento