Scontrino assurdo in un bar a Milano, il coperto costa più del caffè: "È una vergogna"

A Milano alcuni locali lasciano senza parole per i prezzi, e questo video su TikTok ne è l'ennesima prova.

Da qualche tempo Milano è diventata una città proibitiva per diverse spese quotidiane che richiedono uno stipendio importante per vivere bene. Gli studenti universitari o i lavoratori con un impiego medio faticano a uscire la sera o regalarsi alcune attività come l'abbonamento in palestra, una pizza con gli amici o un cinema e un teatro. Per non parlare dei parcheggi e la spesa al supermercato che supera spesso i prezzi di altri posti in Italia. Un video su TikTok condiviso da Luigi Siciliano conferma che persino prendere un caffè al tavolo è un'impresa.

Un caffè a Milano

Il content creator mostra uno scontrino di una consumazione in un bar di Milano che fa drizzare i capelli. Il totale è di 39 euro per aver ordinato un caffè, due cappuccini e un calice di vino con 4 coperti che da soli vengono già 16 euro. Il caffè 5 euro costa uguale al Cappuccino visto che due Cappuccini, come riportato, costano 10 euro mentre il bicchiere di vino 8 euro. Un prezzario sicuramente discutibile che ha scatenato i commenti sotto il video social. Qualcuno difende l'Italia, quando il creator dice: "vergogna" augurando il fallimento al paese perchè propone questi prezzi spropositati.

@luigisiciliano08 #perte #bar #milano #milanoitaly #italia #turismo #scontrino #vergogna #vergognatevi ♬ suono originale - Luigi Siciliano

"Scusa, ma a New York quanto pagheresti, in qualsiasi posto di Manhattan?? Certamente è caro, ma non è dappertutto" scrive un follower su TikTok seguendo Siciliano che vive oltreoceano raccontando spesso la sua esperienza lì. Si sa che il nord Italia è più caro del Sud, da sempre. Sicuramente si dovrebbe scegliere un posto alla propria portata vedendo prima il menù con i prezzi riportati per ogni pietanza e drink per avere un'idea prima dell'arrivo del conto.

screenshot-2024-02-23-alle-08-19-01
Bar a Milano - Foto: TikTok

 

Ci sono stati spesso casi in tutta Italia di turisti che hanno speso cifre assurde per un pranzo, una cena o persino un aperitivo, però il menù dovrebbe essere accessibile a tutti prima della consumazione per evitare problemi di questo tipo. I locali, ristoranti e simili in Italia sono di vario tipo e la spesa varia a seconda di molti dettagli. Basta scegliere il posto più adatto alle proprie esigenze ed evitare sorprese spiacevoli, come in tutto il mondo del resto. Infatti in Europa, anche Londra o Berlino attualmente hanno alzato molto i prezzi per varie cose.

Leggi anche: Milano, fa la spesa nel supermercato più costoso d'Italia

Lascia un commento