Mangia in un fast food a Milano e mostra lo scontrino esagerato: "A Napoli pagavo una cena completa allo stesso prezzo"

Mangia in un fast food a Milano e lo scontrino è davvero terrificante: ecco quanto ha speso, il video TikTok.

Che Milano sia una città carissima questo lo sappiamo bene. Affitti, costo della vita e molto altro la rendono una delle città più care d'Italia. Gli stipendi non sono adeguati al costo della vita e questo rende tutto più difficile. Ma anche mangiare in un fast food costa tanto? A quanto pare sì, perché un video su TikTok mostra lo scontrino incredibile di un ristorante. Quando parliamo di questa tipologia di ristorazione, oltre alla velocità del servizio, pensiamo anche ai costi ridotti dei prodotti, ma in questo fast food a Milano pare non essere così. Scopriamo qual è.

Milano, la capitale della moda e della finanza, sembra essere diventata davvero invivibile negli ultimi anni. Adesso anche mangiare in un fast food sembra essere cosa da ricchi. Quanto si spende per una cena in uno di questi ristoranti? Ecco la risposta video: su TikTok abbiamo la testimonianza reale di quanto possa essere dispendioso mangiare in un semplice ristorante fast food. Guardiamo il video e facciamo chiarezza sul posto in questione.

@marianofattore1963♬ suono originale - fuori dal sistema

In questo fast food a Milano si spende più di quello che si dovrebbe: a Napoli ci mangi il doppio

scontrino fast food
I costi incredibili di questo fast food a Milano-Trevisocinema.it

Che tra le città italiane ci sia una disparità di costi della vita è chiaro, ma quanto costa mangiare in un fast food a Milano e quanto in uno a Napoli? Per giunta parliamo dello stesso fast food, e dunque i prezzi dovrebbero essere pressapoco simili. La differenza però qui è davvero abissale, perché come scrive il tiktoker, con quello che i due hanno speso in questo fast food a Milano, a Napoli avrebbero mangiato 3 pizze a portafoglio, 2 arancini, 1 acqua e una birra. Il video riprende tutto il tavolo e insieme a esso lo scontrino, che ritrae gli assurdi prezzi dei prodotti.

Dunque è chiaro che il costo della vita a Milano è diventato davvero insostenibile, confermandosi come la città forse più cara del nostro paese. Napoli invece, pur essendo una metropoli, si classifica sempre tra quelle più economiche, soprattutto dal punto di vista dello street food, dove regnano antiche pizzerie nelle quali si riesce ancora a mangiare con pochi euro. Una pizza a portafoglio è il sogno di molti turisti, che non vedono l'ora di assaporare la tradizione napoletana, decisamente meglio dello junk food di alcuni ristoranti.

LEGGI ANCHE: Croccanti di provola affumicata di Errico Porzio: mai visti così filanti, ecco la ricetta

Lascia un commento