Golden Retriever ascolta la canzone di Alfa a Sanremo: la sua reazione è assurda

Il festival di Sanremo 2024 ha attirato l'attenzione di tutta Italia, ma non solo degli esseri umani. Questo video è testimone.

Il giovane cantante Alfa è arrivato decimo nella classifica finale di Sanremo 2024, ma la sua canzone è già diventata un tormentone brioso e allegro. A rendere molto orecchiabile Vai! è sicuramente il verso che il cantante giovane fa prima di introdurre il ritornello che è entrato nella testa di tanti italiani già dal primo ascolto. Il motivo spensierato del brano tuttavia non ha conquistato solo un pubblico umano, bensì anche gli animali domestici.

Su Instagram lo stesso Alfa ha condiviso un simpatico video in cui si vede un cane, un Golden retriever per l'esattezza, che dorme tranquillo sotto la televisione quando succede qualcosa che sorprende tutti e il padrone non può fare a meno di riprendere la scena.

La reazione del cane alla canzone di Alfa

La televisione è accesa e a un certo punto, quando si sente Alfa che canta Vai! il cane appena sente il verso del cantante che sembra un fischio o un richiamo per un cane, desta le orecchie e la testa guardandosi attorno per capire chi è che lo sta chiamando.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ALFA ☀️ (@alfaadf)

L'animale ignaro fa sorridere i suoi padroni, il popolo del web ma anche lo stesso Alfa che condividendo il video scrive nella didascalia "Non ce la posso fare" con l'emoticon che muore dal ridere. Chissà se ha dimestichezza con gli animali e magari ha preso ispirazione da questa dinamica per inventare questo suono che ha colpito grandi e piccoli, compreso Amadeus. In una serata del festival, infatti, il conduttore gli ha chiesto come fa quel verso prima di iniziare poi la sua performance.

progetto-senza-titolo-118
Cane e Afla - Foto: Instagram

 

Alfa si è fatto conoscere dal grande pubblico con il successo Bellissimissima che è stato il tormentone del 2023, ma Sanremo 2024 sicuramente gli ha dato una spinta ulteriore per un futuro ricco di progetti e soddisfazioni. La serata delle cover si è emozionato e ha emozionato cantando insieme al suo idolo Roberto Vecchioni con Sogna ragazzo sogna, originario di Genova. Il suo nome vero è Andrea De Filippi e ha scelto come nome d'arte "Alfa" poichè deriva dal greco antico e significa "inizio, principio" ed è come si sente lui sempre per carattere anche se fa moltissime cose e va avanti. "Ho un lato del mio carattere – che odio, ma che serve – ed è l’essere eternamente insoddisfatto. Qualunque sia il risultato, non mi basterà mai. Per questo Alfa: è la mia insoddisfazione ma anche il mio carburante".

Leggi anche: Record share di Sanremo 2024

Lascia un commento