"Quanti giorni posso mangiare con 10 euro?", fa la spesa al supermercato: ecco il risultato finale

Il risparmio è sempre un argomento centrale per tutti, soprattutto per fare la spesa. Dai social a volte arrivano consigli preziosi per vivere bene senza spendere troppo.

Nella vita di tutti i giorni spesso si deve fare i conti con il carovita, dal costo della benzina all'affitto, dalle attività quotidiane alla spesa. Il web a volte ci viene in soccorso con alcuni consigli utili per provare a risparmiare qualcosa e fronteggiare i rincari in modo furbo ed efficace per vivere meglio.

Fare la spesa non è semplice se si vuole stare attenti a non spendere troppo, senza rinunciare alla qualità del cibo e dei prodotti per la casa che si devono comprare. Ci sono i discount, o bisogna stare sempre attenti alle varie offerte e coupon sconto che sono in circolazione in determinati periodi. Ma a volte non basta.

Il consiglio dell'influencer

TikTok spesso diverte con video leggeri e superficiali, ma alcune volte è anche fonte di consigli utili di gente che prova determinati prodotti o esperienze che condivide per diffondere il verbo e aiutare gli altri a fronteggiare alcune situazioni. Per esempio Veronica Barbiero di recente ha condiviso un nuovo video molto utile per fare la spesa risparmiando.

screenshot-2024-02-12-alle-13-31-46-2

In questo video la content creator si chiede quanto è possibile sopravvivere facendo soli 10 euro di spesa. Mostra quello che è riuscita a comprare con questa somma: frutta, verdura, una confezione di fagioli, un pacco di farina e poco altro. Quanto durerà il cibo che ha acquistato?

@veronicabarberioo #spesaalsupermercato #spesa #spesarisparmio #risparmiare #risparmiareincucina ♬ chaotic classical song - dash🌊

Sicuramente la spesa è molto relativa alla persona che la fa, se vive da sola o in famiglia, se mangia di meno o di più. Insomma sono tante le variabili che influiscono sullo scontrino di una semplice passeggiata al supermercato. Tuttavia Barbiero ha comprato con 10 euro tanti alimenti buoni e utili per varie ricette nel corso della settimana.

Risparmiare con furbizia

Tra i commenti del video che ha postato l'influencer si leggono molte riflessioni scettiche di alcuni suoi follower. "Con 10 euro io ci faccio appena la colazione" scrive un utente su TikTok. Qualcuno giustamente fa notare che il costo della spesa cambia a seconda del supermercato in cui si va solitamente, ma anche dal fatto se si vive da soli o con una famiglia più o meno numerosa. Per risparmiare facendo la spesa un consiglio può essere quello di comprare più cose quando sono attive delle offerte così da prevenire prezzi più alti di seguito.

Leggi anche: Ristoratore confessa: ecco lo scontrino più caro del locale

Lascia un commento