Fa la spesa al supermercato per un mese in Italia: lo scontrino finale è inaspettato

Lo scontrino sorprendente della spesa di un mese: questo succede nei supermercati italiani, puoi farlo anche tu.

Dopo il lungo periodo di inflazione che continua ancora adesso, fare la spesa è diventato sempre più complicato. I prezzi sono aumentati e le quantità di prodotto nelle loro confezioni sono diminuite. Questo ha portato a una riduzione degli acquisti in tutta Italia, costringendo le persone ad acquistare di meno e a risparmiare tanto anche e soprattutto sul cibo. Ma se vi dicessimo che fare la spesa per un mese tutta insieme conviene? Questo permette di tenere davvero traccia di quello che spendiamo e di cosa abbiamo comprato. Un tiktoker si è messo alla prova facendo questo test, scopriamo quanto ha speso, lo scontrino finale è sorprendente.

Quanto si risparmia a fare la spesa per un mese? L'esperimento è stato fatto ed è stato documentato su TikTok, ed è la prova che in Italia la spesa per un mese si può fare, ma quanto si spende? Lo scontrino è stato davvero una sorpresa, ormai spendere questa cifra in Italia è impossibile, eppure sembra essere vero. Scopriamo quanto ha speso.

Lo scontrino incredibile della spesa per un mese: quanto ha pagato? 

scontrino spesa un mese
Quanto ha speso per un mese? Lo scontrino incredibile-Trevisocinema.it

Quanto costa fare la spesa per un mese intero? La risposta ce la da questo video caricato su TikTok, dove il protagonista, prodotto dopo prodotto, ci mostra quanto costa fare la spesa per un mese intero per una sola persona. Lo scontrino finale è alquanto sorprendente considerando la quantità di cose che ha acquistato. Parte dalla frutta, la verdura, poi la pasta, prodotti caseari e carne da congelare per poterla mangiare all'occorrenza. Tutto quello di cui si ha bisogno in casa per un mese intero. Conviene acquistare in questo modo? Quanto si risparmia?

@latuaguidanelmondo 😱Quanto costa in ITALIA fare la Spesa per 1 mese?😱 #spesa #spesaalsupermercato #prezzi #prezzipazzi ♬ suono originale - La tua guida nel mondo

Nel video è chiaro che tutta la spesa fatta, basta e avanza per un mese intero per una sola persona. Senza badare troppo a spese, il tiktoker sceglie prodotti di qualsiasi tipo e per tutte le esigenze. Poi compra prodotti per l'igiene personale, per la cucina, per spuntini e merende, per pranzi e cene. Siete curiosi di sapere quanto ha speso? Alla fine del video, l'uomo mostra prima il portabagagli della sua auto, colmo zeppo di buste per la spesa, e poi mostra la foto dello scontrino, con una cifra davvero incredibile: ha speso solo 169 euro! Dunque, così come ci viene mostrato nel video, fare la spesa per un mese intero, in Italia, è possibile

LEGGI ANCHE: Parrucchiere in Australia, quanto costa? Ecco l'incredibile cifra per un trattamento completo

Lascia un commento