Parrucchiere in Australia, quanto costa? Ecco l'incredibile cifra per un trattamento completo

Andare dal parrucchiere è una piccola coccola per sé stessi e spesso è anche un modo per avere l'aspetto che si desidera, in Italia, sappiamo bene come i prezzi possano subire delle sensibili variazioni a seconda del professionista a cui ci si affida, ma ti sei mai chiesto quanto costa in altre zone del mondo, come l'Australia? 

Grazie a un video abbiamo scoperto quanto costa andare dal parrucchiere in Australia! La protagonista del video ha deciso di affidarsi a un salone per un trattamento completo e il prezzo finale siamo sicuri che vi sorprenderà.

Parrucchiere in Australia: quali sono i costi di un trattamento completo

Il prezzo del parrucchiere può essere influenzato da diversi fattori, inclusa la località del salone, il livello di esperienza del parrucchiere, la complessità del trattamento richiesto e la qualità dei prodotti utilizzati. In città come Sydney o Melbourne, rinomate per il loro alto costo della vita, i prezzi dei servizi di un parrucchiere possono essere significativamente più alti rispetto a quelli di città più piccole o di aree rurali.

In questo caso, la ragazza del video su TikTok ha deciso di fare un trattamento completo che comprendeva: taglio e piega, schiariture sulle lunghezze, tonalizzante e trattamento ristrutturante per i capelli. Il lavoro svolto nel salone ha richiesto diversi passaggi, però il risultato finale ha reso la ragazza molto felice e soddisfatta. Ma alla fine quanto ha speso dal parrucchiere in Australia?

Alla fine di questa esperienza di bellezza, ha pagato 305 dollari australiani, equivalente a circa 180 euro. Una cifra che alla fine non sembra essere così alta, considerando i vari trattamenti svolti.

Confronto con altri paesi e con l'Italia

Rispetto ad altri paesi, l'Australia si posiziona su una fascia di prezzo media per quanto riguarda i servizi di parrucchiere. In Italia, il costo di un trattamento simile può variare oscillando tra i 100 e i 300 euro circa, a seconda della città e anche del professionista al quale ci si affida.

Ad esempio, negli Stati Uniti il costo di un trattamento completo dal parrucchiere è molto più alto! Infatti, potrebbe andare dai 200 $ e i 450 $ circa, soprattutto se si fa riferimento alle grandi metropoli come New York o Los Angeles.

parrucchiere-australia

Che si tratti dell'Italia, dell'Australia o degli Stati Uniti, naturalmente, il prezzo non è l'unico fattore da considerare. La qualità del servizio, l'esperienza cliente e i risultati che si ottengono giocano un ruolo cruciale nella percezione del valore che viene dato al servizio.

Ad esempio, nel caso della ragazza del video, oltre a un trattamento completo le è stato offerto anche un delizioso cappuccino! Sicuramente, anche questo piccolo gesto ha reso l'esperienza unica. 

Leggi anche: Serena Rossi, la sua acconciatura è immortale: perfetta per chi ha i capelli sporchi

Lascia un commento