Va dal barbiere a Bali, il prezzo per un taglio di capelli è assurdo: "Ecco quanto ho speso"

Il barbiere a Bali ha dei prezzi davvero incredibili. Su Tik Tok è spuntato un video di un italiano andato a farsi tagliare i capelli sull'isola: quanto ha speso?

Da oggi il barbiere di Bali potrebbe diventare più famoso di quello di Siviglia. Dopo questo video, Bali diventerà una vera attrazione turistica per gli appassionati di estetica; per altri turisti, tagliarsi i capelli sarà solo motivo in più per andare a fare le vacanze in Indonesia. Su Tik Tok è uscito un nuovo video che racconta l'esperienza di un italiano andato a farsi tagliare i capelli da un parrucchiere di Bali. 

I parrucchieri di Bali

barbiere-bali-2
Barbiere a Bali

Anni fa in molti non sapevano nemmeno dove si trovasse Bali. Che cos'è, se una città o una nazione. Ma la fama di Bali sta crescendo e ora sempre più persone sanno che è una piccola isola di origine vulcanica dell'Indonesia, conosciuta per i centri yoga e meditazione e una spettacolare barriera corallina.

Bali potrebbe essere una buona soluzione per chi sta organizzando adesso le vacanze estive. Il periodo consigliato è quello della cosiddetta stagione secca che inizia ad aprile e finisce ad ottobre. Segue il periodo delle piogge. Tranquilli sull'isola i parrucchieri sono aperti tutto l'anno.

A seconda del periodo dell'anno, dell'agenzia viaggi con cui si prenota, e dai vizi di ognuno, più o meno, di media, per una vacanza di due settimane si spende all'incirca dai 1500 euro ai 1700 euro a persona, tutto compreso. Una vacanza per alcuni troppo cara, per altri un prezzo più che onesto. Su una cosa però sono tutti d'accordo, ricchi e poveri, i prezzi e i servizi dei barbieri di Bali sono davvero folli.

Servizi e prezzi a Bali

@viraccontoviaggi Taglio capelli a Bali #barbiere #tagliocapelli #bali #travellowcost #tiktokitalia #viaggiarelowcost #viaggiare #viraccontobali ♬ Barber Shop - Yung Chauze


Il barbiere di Bali ripreso nel video diventato virale su Tik Tok si chiama Seven Barber e si trova a Canggu. Per chi non è del posto, sappiate che Seven Barber è una catena di parrucchieri specializzata in tagli per uomini, e molto conosciuta in Indonesia. Solo a Bali si contano ben 11 negozi sparsi sull'isola. Tutti hanno più o meno lo stesso stile di arredamento che ricorda i barber shop americani.

Nel video si vede il barbiere (con indosso una mascherina) fare un massaggio alla testa bionda del suo cliente italiano, che si dice soddisfatto dai servizi e dai prezzi dei barbieri di Bali. Dalla locandina del negozio si legge che per il Classic Cut compreso di taglio, lavaggio, hair tonic e gel, il costo complessivo è di 80 k, che in euro è 6 euro. Mentre se il tiktoker avesse scelto di farsi tagliare anche la barba avrebbe speso in tutto 10 euro.

LEGGI ANCHE: Scopri come i paesi europei stanno risparmiando sulle bollette grazie alle case passive e alla lotta ai ponti termici

Lascia un commento