Mare Fuori 4, Ivan Silvestrini spiega come guardare il finale di stagione: "Fidatevi di me"

Mare Fuori 4 sta per finire e i fan non vedono l'ora di gustarsi gli ultimi episodi per vedere come andranno a finire le varie storie dei protagonisti di questa serie tv amatissima e seguitissima.

Il regista Ivan Silvestrini è soddisfatto e orgoglioso del lavoro svolto, soprattutto per il grande riscontro da parte del pubblico composto da giovanissimi ma anche dai loro genitori. Mare Fuori ha riunito famiglie davanti alla tv per tanti mesi, coinvolgendo episodio dopo episodio con una serie di storie emozionanti e tensive.

Il conto alla rovescia per il gran finale è iniziato e il 14 Febbraio, giorno di San Valentino, la seconda parte di Mare fuori 4 sarà disponibile su Rai Play con nuovi segreti, confessioni, misteri e le varie dinamiche relazionali a cui ha abituato la serie fin dalla prima stagione.

Secondo alcune dichiarazioni recenti del cast e dei professionisti dietro le quinte si sa che il finale sarà caratterizzato da importanti addii per cui alcuni volti non faranno parte delle prossime stagioni, ma new entry saliranno a bordo per la quinta e sesta stagione, già confermate.

Parola al regista Ivan Silvestrini

Ivan Silvestrini ha condiviso sui social alcuni consigli su come vedere il gran finale di Mare Fuori 4 seguendo alcune semplici regole. Anche se è difficile resistere, lui consiglia di non cedere al binge watching, ma metabolizzare ogni episodio con i tempi giusti, comprendendo tutte le piccole cose che accadono per portarci fino alla risoluzione finale.

screenshot-2024-02-12-alle-10-13-45-3

«Il mio consiglio è il seguente: sarà impossibile godersi tutte le puntate facendo nottata, arriverete devastati e non vi godrete i momenti più belli. Fidatevi di me. La ricetta che vi raccomando è di lasciare gli ultimi due episodi per la sera/pomeriggio (ovviamente disinstallando per 24h i social per evitare spoiler). So che molti di voi non mi ascolteranno, ma dovevo avvertirvi» ha scritto Silvestrini in un post su Instagram che vedete qui sopra.

Il gran finale di Mare Fuori 4

Gli spoiler con le serie tv super seguite è sempre una minaccia concreta dietro l'angolo. Visto il fenomeno che è diventato in brevissimo tempo, Mare Fuori cade facilmente vittima di questa pratica popolare tra gli spettatori seriali.

Per questo il regista è consapevole che "andare piano" in questo caso è difficile perchè non si dovrebbero aprire social o navigare sul web per salvarsi dagli spoiler, ma qualche coraggioso potrebbe provare l'impresa apparentemente impossibile.

Mare Fuori 4 in chiaro su Rai 2 sarà disponibile dal 14 Febbraio in prima serata con puntate in onda settimanalmente fino al finale di stagione che sarà trasmesso il 20 Marzo 2024. Per chi preferisce lo streaming invece può vedere tutto d'un fiato quando preferisce su RaiPlay.

Leggi anche: Mare Fuori, la scena che ha fatto innamorare l'Italia

Lascia un commento