La capra parla con il suo umano: quello che riesce a pronunciare è inaspettato

Una capra e il suo divertito padrone scambiano "due parole" in un linguaggio molto particolare: chissà cosa si staranno dicendo!

Una capra "parla" con il suo umano. Il risultato è un dialogo davvero inaspettato e molto esilarante. L'umano responsabile delle sue cure ha trovato un modo curioso di suscitare una reazione nella bestiola utilizzando un verso singolare. La loro conversazione ha qualcosa di decisamente surreale. Eppure, anche se incredibile da credere, i due in qualche modo stanno comunicando tra loro.

Il video postato su Tik Tok riprende una capretta mentre risponde al suo umano. Dopo che il padrone ha "belato", emettendo un suono che assomiglia quasi allo sberleffo di un bambino, l'animaletto risponde a tono. Parte così un botta e risposta che ha dell'incredibile. L'umano è sempre più divertito e coinvolto nella conversazione. Anche la capra appare molto concentrata nel dare le sue risposte: chissà cosa starà passando per la testa della dolce bestiola!

Capretta corre nel prato

Se pensate che l'animale sia solo emettendo dei suoni convulsi, vi state sbagliano. Le capre infatti sono animali molto intelligenti. La conferma arriva da diversi studi scientifici, che hanno dimostrato quanto queste bestiole sappiano essere dei veri aiutanti degli gli esseri umani come i cani e i cavalli.

La capra è un animale intelligente e socievole, ottimo per la pet therapy con i bambini

Inoltre, dimostrano una buona memoria e sono in grado di fare gli stessi test di intelligenza che vengono sottoposti alle scimmie, e con ottimi risultati! In più, le capre sono molto empatiche: è stato dimostrato infatti che hanno la capacità di riconoscere le emozioni dei propri simili e comportarsi di conseguenza. Incredibile ma vero, sanno anche riconoscere i sorrisi degli umani.

Chi passa del tempo con una capra sa quanto possa essere affettuosa. Si tratta infatti di un animale che ama la compagnia e che viene spesso utilizzato per la pet therapy, una modalità di cura per alcuni i disturbi della prima infanzia. Infatti, sono anche conosciuti come animali anti stress. La loro fedeltà è proverbiale, tanto che il legame che si crea tra capre e umani è forte almeno quanto quello instaurato con un cane.

@gianmariazanotti

#capra #goat #funny #divertente #funnyanimal

♬ suono originale - Gianmaria Zanotti

Un tempo tenute nelle stalle e nei recinti, le capre vengono scelte sempre di più come veri e propri animali da compagnia. Soprattutto nelle aree più verdeggianti, dove ci sono giardini e ampi spazi all'aperto, si notano tenere caprette saltellare e belare. Proprio per le loro capacità di conservare ricordi a lungo termine, sono facilmente addestrabili e hanno una dieta molto frugale, mangiando di tutto. Insomma, le capre si candidano ad essere i nuovi animali domestici, facendo concorrenza alle nuove tendenze che vedono ai primi posti conigli, struzzi e maialini.

LEGGI ANCHE>>> Cucciolo di panda fa il bagnetto: quello che fa con il suo padrone è dolcissimo

Lascia un commento