Mangia razioni militari per una settimana: tutto quello che si nasconde nel pacco dall'America

Avete mai provato a mangiare razioni militari? L'influencer Lorenzo Prattico ci ha provato per una settimana ed ecco come è andata.

Le razioni militari, come si può immaginare, sono alimenti confezionati che devono durare nel tempo ed essere facilmente trasportabili. Ma devono anche essere pratici da consumare perché spesso un soldato non è in una condizione confortevole e pratica per mangiare in giro per il mondo. Lorenzo Prattico ha condiviso sui social la sua esperienza: per una settimana ha provato a gustare il cibo militare dalla colazione alla cena. Con il suo accento romano, diverte il suo pubblico con una missione quasi impossibile.

Mangiare razioni militari per una settimana

Sicuramente le razioni militari fanno risparmiare tempo per la preparazione, poiché il più delle volte basta aprire una busta e mangiare. Giusto qualche eccezione come il punch di frutta della colazione in cui si aggiunge dell'acqua ed è pronto, per esempio. Per la colazione si punta sugli zuccheri tra M&Ms e la bevanda energetica che "non è un succo di frutta", dal colore rosa Barbie.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lorenzo Prattico (@prattquello)

Pranzo e cena in trincea

Per pranzo una sorta di crackers grissini e una barretta energetica per dessert, e infine per cena dei ravioli al ragù in busta, che Prattico codisce con un po' di tabasco nella boccetta mini in dotazione. Una nota comune per tutte le varie portate è un sapore chimico e artificiale che è facilmente immaginabile. Soprattutto il formaggio fa inquietudine a vederlo, figuriamoci a mangiarlo. L'esperimento ha incuriosito i follower che nei commenti hanno detto la loro, alcuni incuriositi che magari potrebbero provare anche loro, altri contrariati e sconvolti.

prattico
Lorenzo Prattico

Vita da soldato

I soldati in missione devono trovare tempo per mangiare e avere la giusta energia per lo stress e la fatica fisica e mentale di una situazioni di guerra o comunque di disagio fisico e mentale. Sono spesso sotto pressione, in luoghi stranieri, con poche possibilità di mangiare e bere come nella vita quotidiana. Le razioni militari sono prodotte per dare un valido aiuto alle varie forze dell'ordine e all'esercito di ogni paese nel mondo. Come per gli astronauti che si cibano di alimenti sintetici e particolari, creati in laboratorio, anche i militari devono cavarsela con queste soluzioni che alle persone comuni sembrano piccole grandi torture.

Leggi anche: Toscana, scontrino folle in un ristorante 

Lascia un commento