Eduardo De Filippo, decisione della Rai dopo Napoli Milionaria! Dove vedere tutti i suoi capolavori

Grande notizia per gli appassionati di Eduardo De Filippo, un artista del passato che nessuno ha mai dimenticato.

I film e gli spettacoli di Eduardo De Filippo sono intramontabili e la gente non si stanca mai di guardarli. Il mestiere dell'attore per lui era una vocazione e la RAI ha pensato di rendergli omaggio permettendo al pubblico di poter rivedere tutti i titoli che lo hanno reso grande. Per le feste natalizie, a partire dal 18 Dicembre quando è andata in onda Napoli Milionaria! su Rai 1, è scoppiata una nuova passione per Eduardo De Filippo. Massimiliano Gallo e Vanessa Scalera si sono divertiti a interpretare l'adattamento diretto da Luca Miniero confermando il loro affiatamento e talento che qualcuno aveva già notato nella fiction Imma Tataranni - Sostituto procuratore. Ora RaiPlay e Canale 21 offrono la possibilità di rivedere le commedie dell'attore napoletano in ogni momento.

I film di Eduardo De Filippo da rivedere

Sono ben 40 i titoli a disposizione, tra cui Natale in casa Cupiello, Filomena Marturano, Non ti Pago, Questi Fantasmi, per citarne alcuni. Oltre ai film ci saranno anche i celebri spettacoli teatrali su RaiPlay come De Pretore Vincenzo, I nipoti del sindaco, Il Cilindro, Il Contratto, Il dono di Natale, Il Medico dei pezzi, La chiave di casa, Na Santarella, e tanti altri. Quelle storie che sembrano sempre attuali e non ci si stanca mai di vedere, per ridere, piangere e riflettere sulla vita, i sentimenti, le classi sociali, il lavoro, e tanto altro.

film
I film di Eduardo De Filippo

 

Dal teatro al cinema

Su Canale 21, invece, per celebrare 40 anni dalla morte di De Filippo, sarà possibile vedere tantissime commedie. Queste saranno trasmesse durante le feste di Natale, incluse le trasposizioni televisive interpretate da attori contemporanei come Castellitto, Nunzia Schiano, Vanessa Scalera, Massimiliano Gallo, Isa Danieli. E inoltre ci saranno anche due speciali dedicati a Massimo Troisi e Eduardo De Filippo per saperne di più su due artisti di talento che hanno fatto la storia dell'Italia tra risate e malinconia. Rivedere i film e le opere del passato è sempre bello e istruttivo, ma durante le feste si ha più tempo per farlo ed è un piacere ulteriore. Quindi l'iniziativa di RaiPlay e Canale 21 sicuramente sono perfette per il periodo e il pubblico potrà essere contento di approfittarne.

Leggi anche: Napoli Milionaria, Scalera e Gallo dietro le quinte di una scena comica

Lascia un commento