Blogna, Gianni Morandi e Cremonini incantano lo stadio: l'omaggio a Siniša Mihajlović è da brividi

La passione per il calcio accomuna tantissime persone e può capitare che sugli spalti di uno stadio si incontrino due big della musica italiana come Gianni Morandi e Cesare Cremonini: il loro canto in omaggio di Siniša Mihajlović è emozionante.

Bologna, si sa, ha una tradizione musicale di prim’ordine: non è un caso che qualche anno fa l’UNESCO l’abbia proclamata Città Creativa della Musica. Il passato glorioso è affiancato da un presente altrettanto importante, con artisti del calibro di Gianni Morandi e Cesare Cremonini. Ma nel capoluogo emiliano batte fortissima anche la passione per il calcio! Ed ecco che sugli spalti dello stadio Renato Dall’Ara si possono verificare degli incontri davvero particolari in grado di rendere ancora più magica una giornata di sport davvero speciale.

morandi-cremonini-stadio-bologna
Gianni Morandi e Cesare Cremonini.

L’omaggio dello stadio di Bologna a Siniša Mihajlović, emozione pura

Il 16 dicembre dello scorso anno se n’è andato Siniša Mihajlović, ex calciatore di Roma, Sampdoria, Lazio e Inter ed in seguito bravissimo allenatore sulle panchine di diverse squadre italiane. L’ultimo club che ha allenato, tra l’altro con buonissimi risultati, è stato il Bologna. E proprio nell’anniversario della sua scomparsa allo stadio Dall’Ara si è disputata la partita tra i rossoblu e la Roma di Mourinho. Prima del fischio di inizio le due squadre si trovavano a pari punti a ridosso della zona Champions: parliamo quindi di una sfida di altissima classifica.

All’inizio della partita i tifosi hanno cantato cori per ricordare il loro amato allenatore, esponendo anche un bandierone bianco con la scritta (ovviamente in rosso e blu) Sinisa sempre nel cuore. Subito sotto è comparso uno striscione: “Il ricordo è un modo di incontrarsi ed il tuo sarà indelebile. Ciao Sinisa”. La commozione è tanta, ma poi la partita si gioca ed il Bologna sfodera una grande prestazione, portando a casa un’importantissima vittoria.

Gianni Morandi e Cremonini: canto e brividi a fine partita

A fine partita gli altoparlanti dello stadio risuonano “L’anno che verrà”, capolavoro di Lucio Dalla, altro grande cantautore e tifosissimo del Bologna. Gianni Morandi e Cesare Cremonini, entrambi con la sciarpa da tifoso al collo, si lasciano andare ed insieme intonano la canzone. L’abbraccio tra i due artisti è carico di emozione: sembra che abbiano gli occhi lucidi. Alla fine il grido “Ma il Bologna va” è quasi liberatorio. Cesare Cremonini ha permesso al mondo di vedere questo toccante siparietto pubblicando il video sui suoi social, ricordando ancora una volta che Sinisa è sempre nel cuore dei tifosi rossoblu.

Leggi anche: Gianni Morandi rivela l'antica ricetta dei tortellini: il ripieno ha un ingrediente segretissimo

Lascia un commento