Video più visto nel 2023: delusione per Lazza e Geolier, a vincere è ancora lui

Sono state svelate le classifiche ufficiali di fine anno con tutti i video musicali più visti su Vevo Italia nel 2023.

In questi giorni si parla spesso di Sanremo 2024, evento molto atteso per gli amanti della musica italiana. Si svolgerà a Febbraio e Amadeus pochi giorni fa ha reso nota la lista completa degli artisti big in gara in cui si leggono tanti nomi molto noti. Intanto sul web sono uscite le classifiche dei video musicali più visti e dei cantanti più ascolti in Italia su Vevo, la famosa piattaforma che negli anni è diventata un vero e proprio catalogo di ogni tipo di ritmo e brano italiano e internazionale.

La musica italiana 2023 su Vevo

Nella classifica dei video più visti in Italia su Vevo si leggono i primi dieci. Sul podio una sorpresa, o forse no. C'è Marco Mengoni che è al primo posto con la canzone che ha conquistato il palco dell'Ariston lo scorso anno e poi è diventata un tormentone in radio e sulle varie piattaforme digitali. Il video musicale di Due ha raggiunto 85.6 milioni di visualizzazioni, lasciando il secondo posto a Lazza per Cenere con 59.7 milioni di visualizzazioni e a Geolier che con la sua Come Vuoi ha ottenuto 38.6 milioni di visualizzazioni. Per un pelo si sono visti rubare la vittoria.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vevo Italia (@vevo_it)

Al quarto posto c'è Blanco con Mina e la canzone Un Briciolo di Allegria che ha totalizzato 32.8 milioni di visualizzazioni, seguiti da Il Bene nel Male di Madame con 28.6 milioni di visualizzazioni. Sempre da Sanremo 2023 in classifica c'è anche Tananai e la sua romantica Tango che ha registrato 25.9 milioni di visualizzazioni.

mengo
Marco Mengoni

Gli ultimi posti della classifica di Vevo Italia 2023

Al settimo posto troviamo Rosa Chemical Bdope con Made in Italy il cui video ha fatto 24.1 milioni di visualizzazioni, mentre Cookies N' Cream di Guè, Anna e Sfera Abbasta ha raggiunto i 23.5 milioni. Agli ultimi posti si leggono Finesse con Gelosa ft. Shiva, Sfera Abbasta e Guè con 21.9 milioni di visualizzazioni e Rocco Hunt che con la sua Non Litighiamo più chiude la top 10 con 21.8 milioni di visualizzazioni. Gli artisti compresi in questa classifica comunque rientrano tra i primi dieci per i video più visti, quindi comunque devono essere contenti del risultato raggiunto, anche se si può sempre migliorare e la sfida è aperta per il 2024.

Leggi anche: Elodie, l'entrata a sorpresa sul palco di Annalisa

Lascia un commento