Un Professore 2, com'è Ryan nella vita reale: sembra un'altra persona

Un Professore e la sua seconda stagione, Un Professore 2, hanno conquistato il pubblico della televisione in Italia. Andiamo perciò a scoprire uno dei suoi protagonisti: l'interprete di Ryan, Khadim Faye. 

Il personaggio di Ryan è subentrato in Un Professore 2, considerando che non si era visto nella prima stagione: si tratta di uno studente, a cui lo studio interessa relativamente, considerando la su intenzione di dedicarsi alla carriera di calciatore. Lo stesso Khadim Faye ha dichiarato che Ryan pensa più al campo dal calcio che ai libri.

Nonostante sia una figura solare e piena di energia, Ryan ha attraversato un passato difficile, ma il suo rapporto con la classe sembra dargli una nuova linfa: soprattutto dopo l'inizio di una speciale relazione con Viola. Proprio nel corso della puntata di ieri Ryan ha raccontato di come, attraversando il deserto con il fratello, si sia venuto a trovare all'interno di un lager a Tripoli. Le aggressioni subite dal fratello ed il suo allontanamento lo hanno portato a ricordarsi di una promessa fattagli: quella di non abbandonare mai il calcio. "Sono arrivato qui anche per lui" ha detto.

Khadim Faye ha detto di essersi immedesimato molto nel personaggio di Ryan, avendo dichiarato di essersi dedicato all'attività di calciatore per 12 anni. Faye nella vita ha frequentato l'istituto per Geometri. La mancata propensione della scuola è stata compensata dalla passione per la magia, e dai trucci con le carte. Per quanto riguarda la sua esperienza sul set di Un Professore, Khadim Faye ha affermato di non essersi sentito una new entry. Khadim Faye è nato e cresciuto a Verona, da una famiglia che proviene dal Senegal. L'attore in una recente intervista ha detto di voler essere un punto di riferimento per i ragazzi di seconda generazione che non credono di poter avere una possibilità nel cinema, e che invece ci devono credere. Ecco un post direttamente dal profilo Instagram di Khadim Faye.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Khadim Faye (@khadimmax)

 

La seconda stagione della serie TV

Alessandro Gassmann in Un Professore 2

L'esordio di Un Professore 2 su Rai 1 è stato di quelli importanti. La serie TV ha ottenuto ascolti che l'hanno portata al 20% di share, rendendola anche regina dei social. Proprio mentre vi stiamo scrivendo, su X oltre 87.000 tweet sono dedicati alla nuova stagione di Un Professore. Nella serie TV durante questa stagione vediamo il ritorno di Dante Balestra, che, interpretato da Alessandro Gassmann, si contraddistingue come un professore di filosofia totalmente fuori dagli schemi, e capace di spingere i suoi studenti a ragionare in maniere differente. Purtroppo Un Professore 2 porta al personaggio di Dante anche delle preoccupazioni e dei cambiamenti non in positivo, considerando che il suo stato di salute lo porterà a dover fare degli accertamenti per capire in che condizioni è il suo fisico.

Alessandro Gassmann ha di recente parlato del suo personaggio, dichiarando di non aver avuto da studente un insegnante come il suo Dante Balestra, mentre il figlio Leo è stato segnato dall'esperienza con un professore di filosofia capace di segnare il suo percorso. Secondo Gassmann sarebbe importante avere dei Dante Balestra, capaci di influenzare in positivo dei giovani studenti.

Leggi anche: Un Professore 2, video inedito di Manuel e Simone sul set: più uniti che mai

Lascia un commento