Teatro alla Scala: tutto quello che non si vede in tv sull'evento più atteso di Rai 1

Sei mai stato al Teatro alla Scala? Scopri tutto quello che non si vede in tv sull'evento più atteso della Rai.

Questa sera alle 17.45 ci sarà la Prima della Scala stasera a Milano, presso l'omonimo teatro meneghino, il Teatro alla Scala. A guadagnarsi la prima serata di apertura della stagione teatrale è la famosissima opera di Giuseppe Verdi, "Don Carlo". La serata si preannuncia spettacolare, ma non solo per i fortunati spettatori che potranno assistere all'opera teatrale nel noto teatro.

Questo pomeriggio, infatti sarà possibile vedere il "Don Carlo" di Giuseppe Verdi su Rai 1 ed in streaming su Rai Play. La serata sarà diretta sa Bruno Vespa e Milly Carlucci, mentre per chi la vorrà ascoltare via Radio potrà affidarsi alla conduzione di Gaia Varon e Oreste Bossini su Radio 3. L'opera inizierà alle 17.45 e terminerà alle 22.20 di questa sera, con l'intermezzo alle 20.15 per il Tg1. In attesa dell'orario di inizio della serata, però, il canale Instagram ufficiale di Rai 1 ci fa fare un "giro virtuale" dietro le quinte del Teatro alla Scala, facendoci vedere tutto quello che non si vede in tv.

Uno sguardo dentro il Teatro alla Scala: un video ci mostra tutto quello che non si vede in tv

teatro alla scala stasera
I dettagli dell'interno del Teatro alla Scala ( Fonte: IG: rai1official)

Siete mai stati al Teatro alla Scala? E lo avete mai visto vuoto? Se non avete mai avuto la possibilità di visitarlo, allora questo video vi lascerà a bocca aperta: il teatro più famoso d'Italia completamente vuoto, in attesa della grande serata di oggi. La pagina Instagram ufficiale di Rai1 , "ra1official", ci mostra un reel dove vengono mostrati alcuni dettagli del noto teatro prima dell'inizio della Prima della Scala. Nel video vengono mostrate alcune importanti statue, i preparativi per la serata, la raffinatezza delle poltrone e delle zone di soffitto che lasciano letteralmente senza fiato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rai1 (@rai1official)

Impossibile poi non notare il sipario in velluto rosso che si aprirà alle 18:00 di questo pomeriggio, dando spazio ai bravissimi cantanti lirici e musicisti che metteranno in scena il "Don Carlo", di Giuseppe Verdi. Con la regia di Luìs Pasqual e la direzione del Maestro Riccardo Chailly, l'opera è una delle più famose di Verdi. Si divide in 4 atti e parla dell'amore tra i giovani Don Carlo ed Elisabetta di Valois, i rispettivi figli di Filippo II e del re di Francia. Si tratta di un amore estremamente travagliato e spesso ostacolato da diverse motivazioni politiche dell'epoca. Non vi resta che guardarlo questa sera su Rai1 e rimanere estasiati da cotanta bellezza ed arte.

LEGGI ANCHE >>> Roberto Bolle, tra i suoi ammiratori c'è il re della musica: sarà anche lui a Sanremo 2024

Lascia un commento